Albero bell’albero e altre storie

Il 14 aprile, ore 16, all’Auditorium Spira Mirabilis, Formigine (MO)

0
198

Albero bell’albero e altre storieFabio Bonvicini e Gianluca Magnani proporranno un vivace e poetico spettacolo che attinge dalla tradizione popolare.

«Ocarine, chitarre, flauti, organetto, percussioni di ogni tipo e tanti altri strumenti danno vita a una spettacolo di canzoni, giochi e suoni, coinvolgendo il pubblico con la stessa forza delle fiabe popolari»: Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani introducono Albero, bell’albero e altre storie, spettacolo di musiche e canzoni della tradizione popolare per bambini (dai 4 anni) e adulti che domenica 14 aprile alle ore 16 chiuderà, all’Auditorium Spira mirabilis di Formigine, l’edizione 2019 della popolare rassegna A Teatro con mamma e papà, curata dal Teatro dell’Orsa, promossa e sostenuta dal Servizio Cultura del Comune di Formigine e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

«La quarta edizione di questa rassegna ha visto una festosa e affollata partecipazione di famiglie. Il teatro è stato una occasione per vivere insieme questi momenti, di darsi appuntamento al di fuori della scuola per lasciarsi sprofondare nelle storie. Una scelta sostenuta da questa amministrazione che crede al valore della cultura anche per i più piccoli. Lo spettacolo di Gianluca Magnani e Fabio Bonvicini crea un coinvolgimento immediato e spontaneo tra bambini e genitori sulle melodie della tradizione. Crediamo al potere delle storie narrate nei loro infiniti linguaggi. Albero bell’albero è il punto incontro di una ricerca che i due autori e musicisti hanno condotto da più di dieci anni sfogliando archivi e incontrando nei laboratori le memorie di vecchi e bambini» concludono Monica Morini e Bernardino Bonzani, Direttori Artistici.

Canzoni e testi dello spettacolo sono riuniti in un CD e albo illustrato pubblicato da Edizioni Corsiero.

Una domenica imperdibile dove si esce dal teatro cantando.

Ingresso unico 5 euro.

L’Auditorium Spira mirabilis si trova in via H. Pagani 25 a Formigine (MO).

Info: 351 5482101, orsa@teatrodellorsa.com, http://www.teatrodellorsa.com/

LEAVE A REPLY