Bertoldo

Il 27 ottobre, ore 16.30, al Teatro Cristallo, Bolzano

0
363

Buona domenica a teatroParte domenica 27 ottobre alle 16.30 la rassegna di teatro popolare curata dall’Unione Italiana Libero Teatro al Cristallo di Bolzano: ad inaugurare “Buona domenica a teatro” sarà la Filodrammatica trentina San Martino di Fornace  che proporrà la commedia “Bertoldo” per la regia di Camillo Caresia.

Domenica prossima, 27 ottobre, riparte la rassegna domenicale con le migliori filodrammatiche italiane al Teatro Cristallo di Bolzano. La kermesse teatrale, ideata e curata dall’Unione Italiana Libero Teatro, si compone di dieci spettacoli da ottobre fino a marzo 2020. Ad inaugurare la rassegna sarà la Filodrammatica San Martino di Fornace che si esibirà in uno spettacolo “medievale”, incentrato sulla figura di un uomo, Bertoldo. Recita così la sinossi: “Al cospetto del trono del re s’aggira un uomo barbuto, vien dai campi, è rozzo e deforme il villano, assai scaltro e molto astuto, diventa consigliere personale del real sovrano, sgarbuglia senza indugio ogni suo singolar reclamo. Il suo nome è Bertoldo, non gli si darebbe neanche un soldo, tra lauti pasti, risate e tozzole di vino, scherza col popolo, il clero e il principino, con l’aiuto del piccolo Bertoldino, si fa gioco della regina e delle gentili donzelle, ne vedremo delle belle”. Lo spettacolo ha ricevuto tre riconoscimenti al Premio Sipario D’Oro 2018, vincendo la categoria di miglior spettacolo, miglior attrice per l’interpretazione di Valentina Caresia e il premio del pubblico.

Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 10 euro (prezzo intero), 7 euro (ridotto con Cristallo Card). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna “Buona domenica a teatro” dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 – e il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti. Fino a domenica 27 ottobre è possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera rassegna: il prezzo dell’abbonamento è di 50 euro. Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

LEAVE A REPLY