Festival Più che danza! (6° edizione)

Dal 26 novembre al 1° dicembre al Teatro Fontana, Milano

0
173

Festival Più che danza!Ideazione e direzione artistica Franca Ferrari

Torna al Teatro Fontana di Milano il Festival Più che danza!, giunto alla sua sesta edizione e dedicato quest’anno alla Trasformazione: parola-chiave che al contempo racchiude in sé i concetti di cambiamento e di origine, di mutazione e di genesi.

Il Festival si svolge dal 26 novembre al primo dicembre sotto la direzione artistica di Franca Ferrari e vuole quest’anno farsi testimonianza del cambiamento della danza italiana.

È un festival “giovane”, con lo sguardo rivolto al futuro per la presenza di autori già affermati nonostante la giovane età e di quelli che si sono da poco costituiti come realtà produttive, fino ai giovanissimi (20-25 anni) di “Incubatore per futuri coreografi”, che presenteranno i loro primi “10 minuti”.

Nel corso di questi 6 giorni sul palco del teatro verranno presentate 18 performance a cui si alterneranno alcuni momenti di riflessione.

Daniele Ninarello, infatti, aprirà le serate del 26, del 28 e del 30 novembre con un ciclo di incontri dal titolo Invocazioni che vedranno la presenza di diversi ospiti: Mara Loro, Fabritia D’Intino, Emanuela De Cecco, Elisabetta Consonni, Maria Paola Zedda.

Il 27 novembre alle 18, invece, il Festival inizia con un incontro-convegno sull’argomento “Trasformazione” con la partecipazione della direttrice artistica del Teatro Fontana Rossella Lepore e di Alessandro Pontremoli, docente di Storia della Danza all’Università degli Studi di Torino; presidente della Commissione Consultiva MIBACT per la Danza.

——–

INFORMAZIONI

ORARI E PREZZI

INFORMAZIONI

DALLE 09:30 ALLE 18.00
DA LUNEDÌ A VENERDÌ

+39 02 6901 5733

biglietteria@teatrofontana.it

——-

ORARI SPETTACOLI

DA MARTEDÍ A SABATO ORE 20.30
DOMENICA ORE 16.00

RITIRO BIGLIETTI

DALLE 15:00 ALLE 18:00
DA LUNEDÌ A VENERDÌ

La biglietteria apre due ore prima dell’inizio dello spettacolo. Ritiro entro 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

——–
INTERO 16 euro

RIDOTTO 12 euro

STUDENTI DANZA 10 euro

DANCE CARD 8 euro (valida per tutti gli spettacoli in programma al Festival)

———-

TEATRO FONTANA

Via Gian Antonio Boltraffio, 21, 20159 Milano

+39 02 6901 5733

biglietteria@teatrofontana.it

LEAVE A REPLY