Gospel Christmas

Il 20 dicembre, ore 21, al Teatro Pime, Milano

0
234

TEMPO DI NATALE, TEMPO DI GOSPEL !Pochi sanno che Gospel, gli emozionanti canti corali ispirati a quelli religiosi e spontanei che intonavano nei campi di cotone gli schiavi negli Stati Uniti d’America per darsi il ritmo e farsi coraggio,  significa Vangelo, Buona novella. Per questo, tempo di Natale, tempo di Gospel!

Venerdì 20 Dicembre al Teatro PIME del Centro di cultura missionaria PIME di Milano, si terrà Gospel Christmas, un concerto quanto mai coinvolgente con i cori della scuola di musica Cluster.

Oltre 100 coristi in scena per una serata travolgente dove si alterneranno grandi classici del repertorio natalizio spaziando dal gospel al pop, dal jazz al musical.

Sul palco la grande famiglia dei cori Cluster con la direzione del maestro Piero Basilico e di Vicky Schaetzinger, musicista di fama internazionale e didatta di grande esperienza, che porterà la magia e il desiderio di partecipazione tipico di questo genere musicale in grado di coinvolgere totalmente gli spettatori.

La voce narrante di Andrea Zaniboni, direttore artistico della stagione teatrale PIME, accompagnerà lo spettacolo con storie e racconti provenienti dai missionari nella lontana Cina.

Oltre alla musica, il concerto sarà una grande occasione per vivere attivamente la solidarietà insieme ai missionari del PIME. Infatti, in occasione del Santo Natale, il ricavato dei biglietti andrà interamente a sostenere l’operato del PIME e in particolare il progetto “AvviCINAbili senza barriere” grazie al quale padre Fernando Cagnin e gli altri missionari del PIMR in Cina accolgono bambini e giovani con disabilità nel Centro Huiling di Canton, dove possono ricevere una educazione completa, imparare ad esprimere i loro talenti attraverso il teatro, l’arteterapia e le attività nella fattoria sociale e accedere al mondo del lavoro. L’appello di P. Fernando Cagnin:”Il processo di inclusione nella società non è sempre veloce, ma sentirsi apprezzati e parte di una famiglia può cambiare la vita”.

Milano, Teatro PIME, via Mosé Bianchi 94, ore 21, ingresso unico € 20. Posti disponibili 600. Per acquisto online: https://www.teatropime.it/concerto-di-natale/

La scuola Cluster nasce nel 1999 per iniziativa di Vicky Schaetzinger e Massimo Dall’Omo. E’ un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia, il percorso preaccademico di Cluster è stat riconosciuto dal conservatorio Giuseppe Verdi di Milano come percorso formativo completo per preparare l’allievo all’ingresso in Conservatorio e conseguire la laurea in ambito Classico, Jazz e Rock&Pop. Inoltre Cluster ha diverse collaborazioni internazionali: è centro riconosciuto del Trinity College of London ad indirizzo Classico e Rock&Pop, per il rilascio di certificazioni internazionali inserite nell’EQF – European Qualification Framework, collabora con  The Institute of Contemporary Music of London | East London University.
Dal 2016 Cluster, in collaborazione con la Fondazione PIME, è stata impegnata in un progetto di solidarietà per la diffusione e l’insegnamento della Musica nella Missione di Padre Luca Bolelli a Stung Treng, in Cambogia. Attualmente la scuola conta 900 allievi, 40 insegnanti, 30 tipologie di corsi individuali e 80 corsi complementari-collettivi.

LEAVE A REPLY