venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroOfficina Pasolini (Roma): ecco gli appuntamenti di gennaio

Officina Pasolini (Roma): ecco gli appuntamenti di gennaio

Virginia Raffaele, Andrea Bossa fra i protagonisti del mese di gennaio

Officina PasoliniLunedì 13 gennaio ore 21.00

#RIPENESSisALL- Appunti per una luna e i falò prova aperta

con Andrea Bosca regia Paolo Briguglia

****

Martedì 21 gennaio ore 21.00

Una vita che vi osservo

incontro con Virginia Raffaele conducono Tosca e Alessandra Vitali

****

Venerdì 24 gennaio ore 21.00

Stay Hungry Indagine di un affamato
di e con Angelo Campolo

****

Sabato 25 gennaio ore 21.00

Hai voglia di fare due passi?

incontro con Joe Barbieri conducono Tosca e Felice Liperi

****

Lunedì 27 gennaio ore 20.30

The Eichmann Show Il processo del secolo

un film di Paul Andrew Williams

****

Giovedì 30 gennaio ore 21.00

Mujeres sguardi di pace – Corti dautrice

———–

Riparte dopo la pausa natalizia la programmazione allHUB culturale di Officina Pasolini Regione Lazio, il laboratorio creativo di alta formazione coordinato da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi che per gennaio propone un nuovo calendario denso di incontri imperdibili, spettacoli teatrali, musica, proiezioni, tutto rigorosamente a ingresso gratuito. 

Lunedì 13 gennaio, alle ore 21.00 è in programma la prova aperta di #RIPENESSisALL – Appunti per una luna e i falò con Andrea Bosca, diretto da Paolo Briguglia. Si tratta della presentazione dello studio finale di un progetto legato alla scrittura di Cesare Pavese e in particolare al suo celebre romanzo, La luna e i falò, che a quasi settantanni dalla sua pubblicazione – e dal suicidio del suo autore – arriva in teatro in una riscrittura originale, curata dagli stessi Bosca e Briguglia. 

Martedì 21 gennaio alle 21.00 Virginia Raffaele è la protagonista di un incontro a lei dedicato dal titolo Una vita che vi osservo. L’attrice e show girl, amatissima dal pubblico, si racconterà a pochi giorni dal nuovo debutto in teatro con lo spettacolo Samusà, diretto da Federico Tiezzi. 

Venerdì 24 ore 21.00 va in scena Stay Hungry Indagine di un affamato, spettacolo interpretato e diretto da Angelo Campolo, finalista premio UBU 2016 come miglior attore italiano under 35 e direttore artistico della compagnia DAF. 

Da Messina a Milano passando per lAfrica. 

Sabato 25 gennaio ore 21.00 la serata è tutta dedicata al cantautore, produttore discografico e autore italiano Joe Barbieri, un vero e proprio poeta della musica, una rarità nel panorama musicale italiano, nel quale si è ritagliato un posto donore con il suo stile sofisticato e in perfetto equilibrio tra canzone dautore, jazz e world music. Affiancato da Tosca e Felice Liperi, il musicista si racconta nellincontro Hai voglia di fare due passi?, unoccasione unica per scorrere insieme lalbum dei momenti più importanti di una carriera lunga e ricca di esperienze. Un dialogo a più voci inframmezzato da alcuni brani live. 

Lunedì 27 ore 20.30, in occasione della Giornata della Memoria dedicata al ricordo delle vittime dellOlocausto che ogni anno si celebra nel giorno della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, sarà proiettato il film The Eichmann Show Il processo del secolo. 

Giovedì 30 alle 21.00, in occasione della Giornata scolastica della non-violenza e della pace, Mujeres nel cinema, un movimento nato da meno di un mese fa, di cui fanno attualmente parte più di 7000 professioniste e giovani promesse del cinema, organizza la sua prima rassegna ufficiale dedicata ai cortometraggi dautrice: Mujeres, sguardi di pace.

———–

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati.

I posti saranno riservati soltanto fino a dieci minuti prima dellinizio dello spettacolo.

———–  

Teatro Eduardo De Filippo Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso laccesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

———–

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Coordinatore generale Tosca

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular