Open Day Scuola Comunale di Musica (Borgo San Lorenzo, FI)

Il 20 settembre, dalle ore 16, presso il Centro d'Incontro in Piazza Dante 33, Borgo San Lorenzo (FI)

475
Scuola Comunale di Musica

Scuola Comunale di MusicaDomenica 20 settembre 2020, dalle ore 16.00, presso il Centro d’Incontro in Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo, si terrà l’Open day della Scuola Comunale di Musica ‘Marco da Gagliano’ della Camerata de’ Bardi per l’anno scolastico 2020-2021.

Si potranno conoscere e provare tutti gli strumenti musicali insieme ai docenti della sezione classica e moderna dei corsi individuali e collettivi.

I corsi individuali che saranno attivati per questo nuovo anno scolastico sono: arpa, basso elettrico, batteria, canto lirico e moderno, chitarra classica, acustica ed elettrica, clarinetto, contrabbasso, corno, fisarmonica, flauto dolce, flauto traverso, oboe, musicoterapia, organo, pianoforte, producer/sound designer/sound engineer, sax, strumenti a percussione, tastiere, tromba, trombone, violino, viola e violoncello.

I corsi collettivi, attivati con almeno cinque iscrizioni, saranno quelli di teoria e solfeggio, coro di voci bianche ‘Piccole Voci’, coro lirico e moderno, orchestra, banda, tamburini marching ensemble, corso Yamaha per flauto dolce, armonia e composizione, propedeutica musicale, musica da camera, storia della musica, musicoterapia, body percussion, musical.

Alle 18.00, nel Cortile del Centro d’Incontro, si esibiranno i docenti con i loro strumenti.

L’Open day è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla Musica, conoscere gli strumenti e i loro segreti, iniziare il proprio percorso di studi con i professionisti del settore.

Vi aspettiamo numerosi, non ponetevi limiti, la musica non ha età. Suonare uno strumento e cantare ci gratifica, ci sviluppa nuove capacità manuali, vocali, fisiche in generale, di ascolto, di lettura, di scoperta di un nuovo linguaggio di segni e ci proietta all’esperienza più entusiasmante, suonare e cantare insieme, far parte di una comunità di pratiche che lavora insieme per creare musica per, poi, esibirsi di fronte al pubblico.

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni sui corsi ed iscrizioni la Segreteria didattica sarà aperta nei giorni martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 19, a partire da martedì 22 settembre.

Le lezioni inizieranno lunedì 5 ottobre 2020.

Si ricorda al pubblico che non occorre la prenotazione, che si seguiranno le norme vigenti per il distanziamento sociale, che è obbligatorio indossare la mascherina e che non si deve entrare al Centro d’Incontro se la temperatura corporea è pari o superiore a 37,5°.