“Soirée Tango” di Eric Séva ‘Mother of Pearl’ e Aires Tango di Javier Girotto

Il 5 settembre, ore 21, al Parco della Casa del Jazz, Roma

0
148

Soirée TangoUna striscia di terra feconda presenta sabato 5 settembre, nel Parco della Casa del Jazz, un serata allinsegna del tango, con due concerti: in apertura la Soirée Tangodi Eric  Séva Mother of Pearl, in prima nazionale  e a seguire gli Aires Tango di Javier Girotto. Musicista di notevole talento, attivo non solo nel jazz ma anche nella musica classica, protagonista in mille esperienze, Eric Séva è un grande creatore di universi originali e colorati! Questo nuovo gruppo ripropone la collaborazione di Séva con Daniel Mille, compositore unico che stordisce per la grande poesia del suo universo e il fascino lirico della sua funambolica fisarmonica. Entrambi condividono la visione del jazz come musica nomade, fatta di incroci, incontri, feeling e lirismo. “Mother of Pearl” è un progetto in cui ritroveremo la magia di una registrazione storica di Piazzola e Mulligan: “Summit”! Aires Tango nasce nel 94 da unidea del sassofonista e compositore argentino Javier Girotto che , ispirandosi alle proprie radici musicali e fondendole con le modalità espressive tipiche del Jazz , crea un terreno musicale nuovo. Facendo esplicito riferimento alla musica del grande Astor Piazzolla, Javier Girotto con Aires Tango propone un repertorio di musica originale in progressiva evoluzione, sia per la natura improvvisativa che per il continuo ricambio del materiale musicale. La loro musica rispecchia fedelmente i tratti della melodia tangueira e dellimprovvisazione jazzistica. Il risultato è una sorta di Tango trattato, dalle caratteristiche spiccatamente latine per le melodie ed i ritmi che lo  animano, ma meno vincolato  ai  canoni del tango tradizionale e perciò terreno fertile per un improvvisazione d’ispirazione jazz.

———-

Sito: https://associazioneteatrodellascolto.it

Email: unastrisciaditerrafeconda@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/UnaStrisciaDiTerraFeconda

Instagram: @unastrisciaditerrafeconda

Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Prevendite :www.ticketone.it

Ingresso 10 euro

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo linizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19

———

ERIC SÉVA Mother of Pearl

Eric Séva sax baritono, soprano

 Daniel Mille fisarmonica

Alfio Origlio piano, fender rhodes

 Christophe Wallemme contrabbasso

 Zaza Desiderio batteria, percussioni

————

a seguire

AIRES TANGO

Javier Girotto sax soprano e baritono

Marco Siniscalco basso

Michele Rabbia percussioni, live electronics

Alessandro Gwis pianoforte, tastiere

LEAVE A REPLY