martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeOperaLa fanciulla del West - Recital d'Opera

La fanciulla del West – Recital d’Opera

Il Fraschini e gli altri teatri di Opera Lombardia non si fermano: in streaming un omaggio al capolavoro operistico di Puccini! 25 nov., h 20.30

Un omaggio a La fanciulla del West di Giacomo Puccini, capolavoro operistico di rara esecuzione del maestro lucchese, di cui quest’anno ricorrono i 110 anni dalla prima rappresentazione avvenuta al Metropolitan di New York nel dicembre del 1910. Gli interpreti principali ci offrono un concerto con i momenti più significativi dell’opera. Rebeka Lokar, Angelo Villari, Devid Cecconi saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Valerio Galli, direttore d’orchestra, in questo viaggio dedicato a La ragazza del Golden West.
Il recital d’opera La fanciulla del West sarà trasmesso in live streaming gratuitamente (in diretta dal palco del Fraschini) alle 20.30 di mercoledì 25 novembre su  www.operalombardialive.it.  La diretta sarà poi disponibile online fino alla mezzanotte di venerdì 27 novembre.
Teatri di OperaLombardia che hanno coprodotto l’allestimento (Teatro Grande di Brescia, Teatro Fraschini, Teatro Sociale di Como e Teatro Ponchielli di Cremona) rispondono nello spazio digitale all’attuale situazione del settore teatrale dettata dalle ultime disposizioni in materia di contenimento del contagio. Seppur a porte chiuse, OperaLombardia vuole continuare a sostenere gli artisti e le maestranze dello spettacolo, oltre a mantenere forte e vivo il legame con il proprio pubblico!
Opera di Guelfo Civinini e Carlo Zangarini, dal dramma The Girl of the Golden West di David Belasco
Musica di Giacomo Puccini
soprano Rebeka Lokar
tenore Angelo Villari
baritono Devid Cecconi
pianoforte Maestro Valerio Galli
OperaLombardia
Tournée
Pavia, Teatro Fraschini 25 novembre 2020
Brescia, Teatro Grande 26 novembre 2020
Como, Teatro Sociale 27 novembre 2020
Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular