Decaneurone

Martedì 15 dicembre ore 21.00

0
171

A partire dal Decamerone di Boccaccio, Riccardo Rombi ci trasporta nelle magiche atmosfere di mondi sconosciuti e immaginati, dal Regno di Cuccagna alla Via delle Seta, fino agli ignoti confini del mondo. Un viaggio nelle terre di Oriente dove si incontrano mercanti e prostitute, apostoli e frati, papi e viaggiatori, un crogiolo di umanità che, oggi come nel Trecento del nostro autore toscano, cerca di realizzare se stessa nella vita terrena, puntando solo sulla propria intelligenza e abilità per sopravvivere. Ad Oriente i nostri viaggiatori si imbattono nella peste: malattie e timori del presente si intrecciano con quelle del passato, alla ricerca di una via di salvezza.

Decaneurone è un canto, fatto di parole e suoni dalle diverse tradizioni, un grido apotropaico e propiziatorio, per liberarci attraverso il teatro e la musica, dalle nostre più profonde paure.

Lo spettacolo verrà pubblicato sui canali social del Teatro Puccini giovedì 17 dicembre alle ore 21.00 e rimarrà online per i tre giorni successivi.

www.teatropuccini.it

Teatro Puccini Firenze – YouTube

www.facebook.com/teatro.puccini

LEAVE A REPLY