È online il videoclip ufficiale di “Imagine”

Singolo estratto da “Protagonista del finale”, l’album di Gipsy Fiorucci.

382

È online il videoclip ufficiale di “Imagine”, singolo estratto da “Protagonista del finale”, l’album di Gipsy Fiorucci disponibile in digitale (SanLucaSound).

Con questo capolavoro, sempre attuale, Gipsy Fiorucci ha voluto omaggiare il grande e immenso John Lennon, di cui proprio in questi giorni ricorre il quarantesimo anniversario della morte, con quella che è la canzone più celebre e rappresentativa dell’autore, che porta un messaggio di pace e un inno di speranza verso un futuro migliore attraverso un testo che riesce a creare l’immagine perfetta del mondo ideale dove dovrebbero regnare solo pace, uguaglianza e amore per il prossimo, dove gli esseri umani sono invitati ad abbassare l’ascia di guerra e diventare un tutt’uno.

“Imagine” è un’opera dal successo planetario che dipinge una vita senza odio dai risvolti pacifisti, diventata simbolo di fratellanza in tutto il mondo perché come afferma l’autore stesso “senza religioni né confini non c’è niente per cui uccidere o morire”.

In questa particolare e insolita versione, i cui arrangiamenti sono stati curati dal produttore artistico Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri, viene fuori tutta la carica emotiva e comunicativa della cantautrice Umbra attraverso un sound che cresce d’intensità mettendo in risalto il timbro carismatico e graffiante della sua voce.

Qui il video

Nel videoclip ufficiale, con la regia di Lorenzo Lombardi, l’artista si esprime attraverso il movimento, una danza che invoca la libertà e la leggerezza in un gioco fatto di luci ed ombre in cui la fiammella di una candela diventa portavoce di un messaggio di rinascita e che sicuramente ci invita a non smettere di sognare un lieto fine anche in un momento di crisi umanitaria come quella che stiamo vivendo.

“Questo progetto dichiara Gipsy Fiorucci rappresenta per me un modo per stare vicino alle persone che mi seguono e mi dimostrano stima e affetto ogni giorno, anche in questo momento dove non possiamo incontrarci fisicamente e regalarci emozioni tramite il bellissimo messaggio che questo capolavoro porta con sé… è come se fosse il mio personalissimo abbraccio virtuale a tutti loro, sussurrandogli all’orecchio di non mollare perché in fondo al tunnel c’è sempre la luce e il calore di una candela accesa.”

L’album “Protagonista del finale” è disponibile anche in CD e si può richiedere attraverso le pagine social dell’artista.

Marta Fiorucci in arte “Gipsy Fiorucci” nasce a Città di Castello in provincia di Perugia. Negli anni partecipa a diversi Festival dove arriva sempre alle finali: “Il Festival dell’Adriatico”, la “Bella e la Voce” e il Festival di Saint Vincent per citarne alcuni. Dal 2001 al 2006 frequenta l’accademia “Atelier della voce” a Firenze per perfezionare dizione, fonetica e timbrica della voce. A maggio 2010 partecipa al concorso “Stargate Music Festival”. Negli anni successivi frequenta per quattro anni l’”Accademia della voce” a Montecatini Terme e nel 2011 realizza, insieme a Marco Del Freo (autore del brano “Doppiamente fragile” con cui Anna Tatangelo vinse Sanremo nel 2002) e il compositore Agostino Gabrielli, il brano autobiografico “Oltre la mia stanza” che le permette di accedere all’Accademia di Sanremo Lab. A ottobre 2018 è finalista con il singolo “Bellissimo” al “Cantagiro”, brano scritto da lei con Stefano Stinchi. Il 16 maggio esce, il videoclip del singolo “Serial Lover” che dal 28 giugno è presente in tutte le principali piattaforme digitali con l’etichetta discografica bolognese San Luca Sound. Il brano entra in programmazione in moltissime radio e rimane in ottima posizione nella Classifica Indipendenti per diverse settimane. A giugno 2019 viene scelta dal direttore artistico del Festival Nazionale “Il Pilone d’Oro”, che si svolgerà a gennaio 2020 a Messina, per rappresentare la regione Umbria e li si esibirà accompagnata da una prestigiosa orchestra. Successivamente partecipa al festival internazionale “Una Voce per l’Europa”, classificandosi tra i finalisti nella categoria brani in lingua italiana la cui finale si è svolta a Chianciano Terme (SI) ad agosto 2019 e nell’estate dello stesso partecipa a diversi Festival Nazionali in qualità di ospite, tra questi il “Montesilvano Pop Rock Music Festival”, il premio “Mimì Sarà” e il “Cantagiro” per la promozione del singolo “Serial Lover”. A settembre 2019 viene selezionata per partecipare a “Sanremo Rock”. Il 18 novembre esce “Specchi di luce”, singolo che resta nella classifica degli indipendenti per molte settimane. Il brano, accompagnato dal nuovo videoclip, ha anticipato il primo album della cantautrice uscito il 10 dicembre 2019 che riscuote fin da subito un buon consenso di pubblico e critica. L’8 maggio esce “Protagonista”, il terzo singolo estratto dall’album “Protagonista del finale”, scritto in collaborazione con l’autrice Lina Falaschi e il compositore Riccardo Brunamonti. Dal 7 al 12 settembre 2020 la cantautrice è tra i finalisti di Sanremo Rock con il brano “Attimi per attimi”, una ballata dal sound intenso e struggente scritto dalla stessa con Manuel Auteri, esibendosi per la finale nel prestigioso e rinomato teatro Ariston. Ad ottobre 2020 si esibisce al Mei a Faenza, considerata la manifestazione più importante nel panorama della musica indipendente italiana.

Il 12 dicembre arriva sul canale ufficiale YouTube “Marta Fiorucci Gipsy”, il videoclip di “Imagine” come nuovo singolo estratto dall’album “Protagonista del finale” con la regia di Lorenzo Lombardi.

https://www.facebook.com/Gipsyofficial  –   https://www.instagram.com/martafiorucci_gipsy

https://open.spotify.com/album/6hakjin5jrfzCHtRXoY2vp –  https://www.youtube.com/user/martafiorucci