L’Armonia Talks: diretta streaming con Masbedo

Il ciclo di incontri d'arte con i visiting artist de L'Armonia, III edizione delle Residenza d'Artista di Manifattura Tabacchi

312

Proseguono online gli appuntamenti con L’Armonia Talks, il ciclo di incontri d’arte trasmessi live sui canali digitali di Manifattura Tabacchi durante i quali i visiting artist de L’Armonia, III edizione delle Residenza d’Artista di Manifattura Tabacchi, condividono la propria esperienza e ricerca, offrendo così uno spazio di confronto per tutti, in dialogo con Sergio Risaliti, curatore del progetto. Introduce Paolo Parisi, in qualità di tutor.

Il prossimo appuntamento è con Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni conosciuti come Masbedo mercoledì 9 dicembre, alle ore 19:30.

Il duo artistico Masbedo porterà negli spazi di Manifattura Tabacchi la propria visione e ricerca artistica che da sempre verte sull’incomunicabilità, un paradosso nella contemporanea società della comunicazione.

Esprimendosi attraverso il video, il duo Masbedo ne sperimenta il linguaggio in forme diverse, come la performance, il teatro, l’installazione, la fotografia e il cinema. Gli artisti, nelle numerose opere realizzate, da quelle più intime a lavori di maggiore respiro antropologico, sociale e politico, sfruttano l’immagine in movimento per coinvolgere il loro pubblico in modo immersivo.

Durante il talk, Masbedo approfondirà l’incontro tra le varie arti e i molteplici linguaggi da loro esplorati che si intersecano perfettamente come a formare un unico coro volto al coinvolgimento dello spettatore, facendolo immergere in un’esperienza unica.

L’incontro si inserisce all’interno del workshop che i visiting artist condurranno insieme agli artisti in residenza e che terminerà con la realizzazione di un progetto di opera collettiva.

Attraverso le dirette streaming sulla pagina Facebook di Manifattura Tabacchi e sul canale Instagram di NAM – Not a Museum, il pubblico potrà interagire con gli artisti e scoprire il loro universo attraverso il confronto e lo scambio.

L’ultimo appuntamento di L’Armonia Talks sarà il 16 dicembre con Patrick Tuttofuoco.

L’Armonia Talks fa parte del programma pubblico di NAM – Not A Museum, il nuovo laboratorio formativo e di progettazione partecipata sul tema del dialogo interdisciplinare di Manifattura Tabacchi. Pensato per mettere in contatto la comunità di NAM con il pubblico esteso, si propone di nutrire l’ecosistema di idee, relazioni e competenze sviluppato dal progetto artistico.

Masbedo

www.masbedo.org/

www.manifatturatabacchi.com

Instagram

Facebook

YouTube

Spotify

NAM – Not A Museum

www.notamuseum.it/

Instagram