martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaHotel Paradiso

Hotel Paradiso

Il 20 e 21 gennaio, ore 21, in streaming sul sito web del Teatro No’hma

©Jamie Corbin

In occasione del secondo appuntamento della stagione 2020/2021 con il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, il No’hma abbatte le barriere architettoniche del proprio spazio per portare il palcoscenico in Inghilterra, presso il Royal Theatre di Norwich.

Un’esperienza di dislocazione teatrale unica per lo scenario culturale attuale, una rassegna senza confini, espressione dello spirito “global” che caratterizza da sempre la programmazione del teatro diretto da Livia Pomodoro.

Dal Royal Theatre di Norwich verrà messo in scena e trasmesso in diretta streaming, sui canali digitali del teatro di via Orcagna, lo spettacolo HOTEL PARADISO della compagnia internazionale “Lost in Translation”, che ha la sua sede in Gran Bretagna.

Una commedia stravagante e divertente, costruita come uno spettacolo circense con numeri acrobatici, momenti recitati, risate e sussulti assicurati.

Un connubio tra teatro classico e teatro fisico dove gli attori sono allo stesso tempo acrobati, trapezisti, giocolieri e clown. Una scenografia vivace e colorata. La vicenda narrata? Quello di un hotel, abitato da stravaganti e curiosi inquilini, che rischia di essere chiuso e venduto a un nuovo proprietario.

Il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” Teresa Pomodoro, giunto alla XII edizione, nasce dall’utopia universale di Teresa Pomodoro, ispiratrice di un teatro aperto alle contaminazioni fra le arti, le culture e le diversità.

Patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri, è da sempre sinonimo di un’esplorazione culturale che dà vita a un cartellone senza eguali per la capacità di proporre sperimentazioni, innovazioni e tradizioni.

Dopo il successo dello spettacolo dedicato al Pansori, arte centenaria coreana, nominato patrimonio immateriale da parte dell’Unesco – spiega Livia Pomodoro – Il Premio Internazionale si sposta in Gran Bretagna e il No’hma estende ancora una volta il suo spazio oltre i confini nazionali per offrire al pubblico di tutto il mondo le migliori proposte del panorama teatrale internazionale”.

Per assistere alle serate del 20 e del 21 gennaio basta collegarsi al sito del teatro, www.nohma.org e seguire le indicazioni in home page.

———-

Hotel Paradiso

regia di Chris Dingli

con: Annabel Carberry

Matthew Green

Roisin Morris

Massimiliano Rossetti

Natasha Rushbrooke

Lawrence Swaddle

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular