La musica racconta le immagini, la rassegna in streaming gratuito

Dal 25 marzo, 2 concerti in streaming con le migliori musiche italiane per il cinema

0
373

Giovedì 25 Marzo dalle ore 18.00 andrà in scena la rassegna musicale LA MUSICA RACCONTA LE IMMAGINIfruibile in streaming in maniera gratuita sul canale TWITCH https://www.twitch.tv/lamusicaraccontaleimmagin.

Questo il programma degli spettacoli presentati da Anna Rollando.

Ore 18.15 Age&Scarpelli Suite Sceneggiature in Musica da unidea di Matteo Scarpelli e Catia Capua.

Le musiche dei lungometraggi che hanno reso celebre in tutto il mondo il filone della commedia allitaliana, che ha avuto negli sceneggiatori Age e Scarpelli due dei suoi più celebri rappresentanti.

Il concerto, unico nel suo genere, vedrà l’esecuzione di quattro Suite, ognuna composta da diverse colonne sonore arrangiate appositamente da Fabrizio Siciliano per il Felix Ensemble, i cui membri sono Riccardo Bonaccini al violino, Matteo Scarpelli al violoncello, Catia Capua al pianoforte, Diego di Paolo al contrabbasso ed Amedeo Ariano alla batteria.

Ore 20.00 Le colonne sonore Intramontabili

Questo concerto riproporrà una selezione delle più belle colonne sonore del cinema italiano ed internazionale. Sono in programma le musiche scritte da Nino Rota per Federico Fellini, alcuni dei più famosi pezzi composti per il cinema Made in Italy ed una selezione delle opere composte da Antonio di Pofi.

Suona lEnsemble Roma Sinfonietta, formato da Anna Chulkina al violino, Kyung Mi Lee al violoncello, Luca Cirpiano al clarinetto, Monica Berni al flauto. Al piano Antonio Di Pofi, che ha curato gli adattamenti musicali.

Gli spettacoli saranno trasmessi in diretta negli orari indicati sul canale

https://www.twitch.tv/lamusicaraccontaleimmagin

La registrazione dei concerti sarà disponibile online al medesimo link sino al 31 marzo 2021. LA MUSICA RACONTA LE IMMAGINI” è un progetto promosso dalla Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio, con la Direzione Artistica del Maestro Luigi Lanzillotta, realizzato con il contributo della Regione Lazio.

LEAVE A REPLY