Alle ore 17:00 in Piazza del Cannone per l’Estate Sforzesca 2021
gli artisti Under 20 di Ricordi Music School e Teatro Oscar DanzaTeatro, saliranno sul palco per un’anteprima dello spettacolo serale “Nuntereggae più”
Partecipazione straordinaria dell’Associazione 232 con gli artisti rap provenienti dalle carceri minorili e dalle comunità penali e civili.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per assegnazione dei posti a questo link: https://www.mailticket.it/rassegna-custom/120/Estate_Sforzesca_2021
Alle 21:30 sul Palco dell’Arena Milano Est, in via Pitteri 60 (MI), 200 ragazzi Under 20 metteranno in scena l’intero spettacolo “Nuntereggae più – abbattiamo tutti i muri” dove musica, danza, teatro si fondono nella presentazione di 15 quadri: il loro grido di libertà.
Protagonista anche la fotografia con la partecipazione di Denis Curti che, su richiesta delle Scuole, ha raccontato attraverso le immagini i grandi temi preposti nei quadri dello spettacolo.
Biglietti 5/10 euro acquistabili a questo link: https://www.arenamilanoest.it/musica/
“Nuntereggae più” rappresenta la voglia di uscire, di tornare alla vita, alla socialità, all’amicizia e all’amore. Ma è anche una posizione contro ogni muro, ogni barriera che ci separava prima del Covid e che oggi, più che mai, non dovrà più esistere.
Testimonia, musicisti, fotografi, ballerini e attori daranno il loro contributo per incoraggiare tutti i giovani a tornare a sognare dopo un anno che ha soffocato il talento nelle stanze di una casa e nella rete.
15 storie che iniziano con il brano musicale “Nuntereggae più” ballato e recitato come doveroso omaggio ai 4° anni dalla morte di Rino Gaetano per arrivare a toccare tematiche e realizzazioni sceniche molto diverse tra loro: dalla voglia di abbattere i muri raccontata con i Pink Floyd e l’iconica “Another brick in the wall” fino a “Libertango” di Piazzolla (un omaggio anche 100esimo anniversario dalla sua nascita) e “Combat Pop”, ultimo successo del gruppo Lo Stato Sociale.
Non mancano tematiche green con “Earth Song” di Michael Jackson e un omaggio agli eroi che tra le mura degli ospedali hanno combattuto per noi la loro dura battaglia.
La musica originale composta dai ragazzi ha accompagnato ricerche fotografiche, testi e nuove coreografie su temi molto sentiti dai giovanissimi artisti che intorno al concetto di “muro” hanno parlato anche di temi scottanti come Hikikomori e Gender Fluid.
Passerella finale con il “Cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano e Three Little Birds, omaggio ai 40 anni dalla morte del mito Bob Marley.