martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeLibriEppur si muore

Eppur si muore

Inchiesta da una terra che chiede voce. In uscita il 4 ottobre 2021

Eppur si muore

Inchiesta da una terra che chiede voce

Autore: Nico Catalano

Collana: Radici

Genere: Saggistica

Pagine: 128

Prezzo: 12,00 euro

Isbn: 978-88-99962-51-7

Data di uscita: 4 ottobre 2021

 

 

IL LIBRO 

“In lei, così come in tante altre persone, abitano valori e sentimenti che vanno ben oltre l’amore per la propria terra”.

Dalla Xylella al dramma degli incendi che devastano ettari di terreni. Dal ritorno al fenomeno dell’emigrazione alla mancanza di manodopera specializzata. Dall’emergenza alla necessità di risposte urgenti. Questo libro-inchiesta raccoglie le testimonianze di imprenditori, amministratori locali, esperti, che lanciano l’allarme da una terra, il Salento, che rischia di rimanere abbandonata a se stessa. Un racconto fatto di silenzi, ma anche di proposte, tante, che chiedono solo di essere raccolte.

 

L’AUTORE

Nico Catalano. Laureato in Agraria, svolge la professione di dottore agronomo. Dal 2013 è consulente presso il Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia. Dal 2016 è dirigente regionale di AIAB Puglia (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) e dal 2018 siede a Roma nel consiglio di amministrazione della FIRAB (Federazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica). È componente del Forum Pugliese per l’agricoltura sociale. Fra le sue pubblicazioni: Abbiamo fatto 13 (Radici Future), Ecce mondo e Pandemiocene (Giazira scritture).

 

DOVE E COME ACQUISTARE?

I nostri libri sono distribuiti sul territorio nazionale da Libro Co. Italia e sono ordinabili in tutte le librerie anche tramite il circuito Fastbook. Per acquisti online, puoi trovare il titolo sulla nostra pagina https://www.giazira.it/libro/eppur-si-muore-inchiesta-da-una-terra-che-chiede-voce/, oppure sui principali stores online: Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli ecc.

  

CHI SIAMO?

GIAZIRA SCRITTURE nasce nel 2012. Pubblica narrativa, letteratura per l’infanzia e divulgazione. È una casa editrice che fa dei suoi libri una bussola di vita, un metro di riflessione e benessere quotidiani. Ogni prodotto nasce con l’obiettivo di offrire strumenti di lettura e discussione sull’attualità.

 

 

Visitate la nostra pagina: https://www.giazira.it/collane/

Oppure potete trovarci su:

Facebook: https://www.facebook.com/Giazira-scritture-587063977974568

Instagram: giazira_scritture

Twitter: Giazira scritture (@GiaziraPress)

RELATED ARTICLES

Most Popular