martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsa“Osteria Leonardo” con Daniele Marmi inaugura Domenica a Teatro

“Osteria Leonardo” con Daniele Marmi inaugura Domenica a Teatro

DOMENICA 19 SETTEMBRE ALLE 17.00 ALLA CITTÀ DEL TEATRO DI CASCINA, LEONARDO DA VINCI SARÀ CHEF PER UN GIORNO NELLA NUOVA PRODUZIONE DI FONDAZIONE SIPARIO TOSCANA“OSTERIA LEONARDO”.

La storia è quella di una trasmissione televisiva di cucina in quattro episodi, in cui ad ogni puntata il genio vinciano presenta una ricetta ispirata da una delle città in cui ha vissuto: Firenze, Milano, Roma, Amboise.

In ogni episodio il Da Vinci si servirà di macchinari di sua invenzione, funzionali alla preparazione di una ricetta, che invece si riveleranno essere la base di sue invenzioni e intuizioni in altri campi del sapere.
page1image3496786096

Nello spettacolo i veri protagonisti saranno la continua voglia di inventare di Leonardo e la sua passione per la cucina, due piani che spesso si sovrappongono creando in teatro sorprese improvvise e colpi di scena inaspettati che divertiranno tutta la famiglia.

Domenica 26 settembre sarà in scena un’altra produzione Fondazione Sipario Toscana: Io (sono) robot, creazione di Dario Focardi, studio dei movimenti del robot di Pericle Salvini, Robot AlterEgo animato da Federico Raffaelli. Lo spettacolo, nato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e l’Università di Pisa racconterà la storia e le emozioni di due colleghi di lavoro: un umano e un robot.

INFO

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa

Fondazione Sipario Toscana O.N.L.U.S. via toscoromagnola, 656 cascina ● pisa ● italia tel. +39 050 744400 ● www.lacittadelteatro.itinfo@lacittadelteatro.it
PEC: sipariotoscana@legalmail.it

Il progetto nasce per iniziativa della direzione artistica della Fondazione Sipario Toscana, che ha riunito un gruppo di artisti di provenienza ed esperienze diverse, affidandogli la costruzione del lavoro come creazione collettiva: Daniele Marmi attore, Luca Cortina alla regia e Dario Focardi per la drammaturgia, Claudia Castriotta per il design della scena e i costumi, Simone Panattoni per i video, supportati dalla consulenza scientifica di Xenia Fosella e Daniele Molaro dell’associazione

B:kind.

Biglietti da 5 a 7,50€

Prevendita on line e presso i punti Boxoffice Toscana e TicketOne

La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 il mercoledì anche dalle 15 alle 19.

La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00

info 050744400 (int.1) 345.8212494 biglietteria@lacittadelteatro.it www.lacittadelteatro.it

RELATED ARTICLES

Most Popular