martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaIl Coro del Maggio Musicale fiorentino nella Chiesa di San Pancrazio

Il Coro del Maggio Musicale fiorentino nella Chiesa di San Pancrazio

Martedì 26 ottobre alle ore 21

Il Maggio Musicale fiorentino continua il suo viaggio metropolitano nel territorio toscano e fa tappa a San Casciano in Val di Pesa. Nell’antica Pieve di San Pancrazio prenderà vita il concerto del “Coro femminile del Maggio Musicale fiorentino“, sotto la guida del Maestro Lorenzo Fratini, accompagnato da Leonardo Andreotti al pianoforte e organo. L’iniziativa fa parte del progetto del Maggio Metropolitano, realizzato dalla Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze. L’esibizione, ad ingresso gratuito, è attesa per martedì 26 ottobre alle ore 21. Il repertorio propone brani tratti da Gabriel Faurè, Camille Saint-Saens, Vincent d’Indy, Francis Poulenc e Plabo Casals.

“Una presenza artistica prestigiosa nel nostro territorio che si realizza grazie all’esibizione di del Coro femminile del Maggio Musicale nell’ambito del Maggio Metropolitano, giunto alla quinta edizione – dichiara l’assessore alla Cultura Maura Masini – l’invito è a prendere parte ad un evento di qualità e a conoscere ed esplorare il nostro territorio nel periodo autunnale quando il paesaggio e il patrimonio architettonico e artistico che qualificano il Chianti acquisiscono luci e armonie di grande bellezza”. L’amministrazione comunale esprime un ringraziamento al Maggio Musicale fiorentino e alla Parrocchia di San Pancrazio per la collaborazione.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle normative anti Covid-19E’ consigliata la prenotazione: 055 8256235.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular