martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaIl Reggio Film Festival dedica una serata ai cortometraggi emiliano-romagnoli

Il Reggio Film Festival dedica una serata ai cortometraggi emiliano-romagnoli

Venerdì 29 ottobre al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia

Il lavoro creativo delle migliori autrici e dei più interessanti autori della regione sarà in scena al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia.

 

Venerdì 29 ottobre, a partire dalle ore 21, al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia è in programma una serata che il Reggio Film Festival dedica, come di consueto, ai migliori cortometraggi dell’Emilia-Romagna.

«Da vent’anni il nostro Festival accoglie opere provenienti da tutto il mondo» spiega il direttore artistico Alessandro Scillitani «ma è al contempo fondamentale, per noi, valorizzare il lavoro creativo di chi, nella nostra regione, indaga con rigore e fantasia, attraverso il mezzo audiovisivo, i cambiamenti del mondo in cui viviamo».

Nel corso della serata avrà luogo la proiezione della selezione 2021 dei più meritevoli cortometraggi emiliano-romagnoli e un incontro con gli autori.

È inoltre in programma la proiezione dei cinque corti GOLDer Short, riconoscimento assegnato da SHORTer ai migliori cortometraggi dell’Emilia-Romagna prodotti nell’anno 2020. SHORTer – Emilia-Romagna Film Festival Net è un network di operatori culturali, tra cui il Reggio Film Festival, impegnato nella promozione cinematografica ed audiovisiva della Regione Emilia-Romagna.

 

Ingresso gratuito.

L’edizione numero 20 del Reggio Film Festival proseguirà a Reggio Emilia fino al 21 novembre. In programma cortometraggi da tutto il mondo ma anche spettacoli, concerti, dialoghi e workshop per tutti.

Programma completo: http://www.reggiofilmfestival.it/reggio-film-festival-2021/.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

Most Popular