Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna dall’8 al 12 dicembre “A Natale libri per te”, un’iniziativa pensata dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento di “Città che legge” ricevuto a giugno per il biennio 2020-2021, unico comune nella Provincia di Pisa, tra i paesi sotto i 5.000 abitanti.
Dall’8 al 12 dicembre verrà allestito un temporary store con 8 librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione pari al 50%. I cittadini dei comuni vicini (Lajatico, Terricciola, Capannoli, Palaia, Casciana Terme Lari, Chianni, Ponsacco, Pontedera) potranno usufruire di un sostegno pari al 30%.
Hanno aderito:
– Cartolibreria Fiorentini di Peccioli
– Libreria Carrara di Pontedera
– Libreria Roma-Ubik di Pontedera
– Libreria Equilibri di Pontedera
– Libreria Venagli di Ponsacco
– Libreria Scripta Manent de La Rosa
– Libreria Blume di Fucecchio
– Libreria Colibrì di Santa Croce
– Tagete Edizioni
Le novità non si concludono qui. Ad arricchire il programma di “A Natale libri per te” saranno un ciclo di presentazioni curate da Luca Sofri. Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre Ezio Mauro, Vera Gheno, Tonia Mastrobuoni, Lilli Gruber e Marianna Aprile presenteranno i loro ultimi libri, Luca Sofri presenterà “Cose 2. Cose spiegate bene – Questioni di un certo genere” con Ludovica Lugli e la tradizionale rassegna stampa del Post con Francesco Costa.
Orari di apertura:
Mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Giovedì 9 e venerdì 10 dicembre: dalle 15 alle 19
Green pass obbligatorio secondo la normativa vigente.