Art Voice Christmas Songs 2021

sabato 4 dicembre alle 20.45 Teatro Accademico Castelfranco Veneto (TV)

246

Il mese di dicembre, come da tradizione, a Castelfranco Veneto (TV) apre con la musica.  È la suggestiva cornice dell’edificio settecentesco, progettato dall’architetto Francesco Maria Preti, il Teatro Accademico, ad ospitare, nuovamente in presenza, l’“Art Voice Christmas Songs 2021”, il concerto di Natale di Art Voice Academy, il centro di alta formazione per lo spettacolo diretto dal Maestro Diego Basso. L’appuntamento è per sabato 4 dicembre alle 20.45.

Un concerto all’insegna dell’emozione dove si esibiranno le voci soliste, i cori Children’s Choir, Teen Choir, Young Choir e il gruppo vocale Golden Bliss, dal vivo con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti dal Maestro Diego Basso, con il pubblico finalmente presente in platea e sui palchi del Teatro Accademico, eseguendo un repertorio che coniuga i brani pop rock della tradizione natalizia più amati in tutto il mondo.

Una serata evento cui parteciperanno in qualità di ospiti anche Tiziana Giardoni D’Orazio e Roby Facchinetti che, durante il concerto, consegneranno la “Young Pop Rock Music Award” dedicata a Stefano D’Orazio. È la prima in Italia dedicata all’artista e il bando ha visto la partecipazione di oltre quaranta giovani cantanti di ambito pop rock provenienti da tutta la Penisola.

Nell’anno della sua prima edizione verrà consegnata a Cristiana Antoniani, ventiquattrenne di Campobasso, Francesca Pagot diciannovenne di Conegliano e Alessia Boccuto, quattordicenne padovana. A loro è stata data la possibilità di frequentare il percorso accademico di Art Voice Academy e questa è la loro prima esibizione live con l’Orchestra.

Le Voci di Art Voice Academy sono molto amate e seguite anche dal grande pubblico. Punto di forza di Art Voice Academy, infatti, è il dialogo costante con il mondo dello spettacolo e con gli artisti di livello nazionale ed internazionale, che, insieme a numerose partecipazioni a prestigiose rassegne musicali, consente ai propri allievi di mettersi confronto a livello professionale. Hanno partecipato alle recenti produzioni musicali: “Omaggio a Ennio Morricone” del Maestro Diego Basso e “Symphony, il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti.

Si sono esibite questa estate al Faro di Bibione (VE) e alla barchessa di villa Badoer detta “La Rotonda” (TV). Il 27 agosto ha partecipato alla prima assoluta dell’evento “Roby Facchinetti Symphony” sotto le mura di Castelfranco Veneto (TV). Erano sul palco dell’Arena di Verona in occasione del SEAT Music Awards 2021, insieme ad Andrea Bocelli.

Le Voci di Art Voice Academy sono, note anche per la loro partecipazione alle produzioni televisive “Sanremo Young” Rai 1, “Viva Mogol!”, Rai 1, e “Music”, in onda su Canale 5. Sono le voci di importanti progetti musicali, tra i quali: Chi fermerà la musica, Giusto per la Musica, Due passi per Broadway, Swing italiano, I grandi film di Hollywood, Tu chiamale se vuoi… emozioni, Le dive del Pop e Christmas Pop.

Il concerto di natale Art Voice Christmas Songs 2021 è realizzato da Art Voice Academy, in collaborazione con il Comune di Castelfranco Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto, ed è l’occasione anche per lo scambio di auguri con la città e i soci sostenitori: Steelco, Graficart, Mar-Auto, Bluergo, Corti Romane, Viticoltori Ponte, Modi Nuovi, Mox e Hollywood Service. Produzione AVA Sound Live Music.

Prenotazione e prevendita biglietti:
Art Voice Academy
via delle Mimose, 6 – Castelfranco Veneto
dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Telefono +39 0423.724750 – +39 393.9639677
segreteria@artvoiceacademy.it
ufficiostampa@artvoiceacademy.it

SHARE
Previous articleLa Voix humaine e The Telephone
Next article“A Christmas Carol Musical”
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.