sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSpettacoloTeatro Olimpico di Roma

Teatro Olimpico di Roma

Tre spettacoli che andranno in scena l'8 il 9 e l'11 novembre

  • Lunedì 8 novembre 2021 – ore 21
    TANGO ALL’OPERA
    L’opera come non l’avete mai ascoltata,
    il tango come non lo avete mai immaginato
    ANNA SEROVA & TANGO SONOS
    Anna Serova – viola
    Antonio Ippolito – bandoneon
    Nicola Ippolito – pianoforte
    con
    Ravena Abdyli & Matteo Antonietti – tangueros
Uno spettacolo unico e suggestivo, ricco di ritmi coinvolgenti e suadenti, che unisce musica, tradizione italiana, folclore argentino e danza. Sul palcoscenico, a rendere più suggestiva la serata, i tangueros vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali Ravena Abdyli & Matteo Antonietti.
L’idea dello spettacolo Tango all’Opera nasce dall’esigenza di congiungere la grande tradizione dell’opera italiana ai ritmi del tango e del folclore ampiamente diffusi nella regione del Rio de la Plata, zona geografica a cavallo tra l’Argentina e l’Uruguay.
Il risultato è uno spettacolo che propone le più belle arie d’opera dei grandi operisti italiani, come Rossini, Verdi e Puccini, rivisitate dal M° Roberto Molinelli e interpretate dalla viola di Anna Serova, dal pianoforte di Nicola Ippolito e dal bandoneon di Antonio Ippolito.
Il progetto Tango all’Opera vanta dell’alto patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia.
  •  Martedì 9 novembre 2021 – ore 21
    BOHEMIAN SYMPHONY – ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE
    Il 9 novembre riparte il tour 2021/22 dell’Opera Rock con le più grandi hit dei QueenDamiano Borgi – voce
    Andrea Casali – voce
    Roberta Orru – voce
    Alessandra Ferrari – voceLorenzo Milone – chitarra
    Enrico Scopa – pianoforte, tastiere, cori
    Andrea Palmieri – batteria
    Giacomo Vitullo – basso e cori

    con Daniele Monterosi
    e
    ORCHESTRAL QUEEN TRIBUTE
    Diretta da
    Luca Bagagli

Bohemian Symphony l’opera rock che ripropone i più grandi successi dei Queen e che nella scorsa tournée, interrotta improvvisamente dalla pandemia, aveva registrato più di 10000 spettatori, riprende il tour 2021/22 iniziando dal Teatro Olimpico di Roma il prossimo 9 novembre.
Definito dal pubblico “uno spettacolo travolgente“, Bohemian Symphony – Orchestral Queen Tribute attraversa gran parte della discografia dei Queen grazie alle potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi, sostenute dall’energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo (che firma anche la regia del concerto), Lorenzo Milone e la raffinatezza degli arrangiamenti orchestrali de The Queen Orchestra, composta da fiati, ottoni, archi e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.
Due ore di puro spettacolo per rivivere l’immensa eredità del repertorio dei Queen con proiezioni e live camera show che impreziosiscono brani indimenticabili come The Show Must Go On, Barcelona, Under Pressure, Somebody to Love: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band. http://www.bohemian-symphony.com/

  • Giovedì 11 novembre 2021- ore 21
    GENTE DISTRATTA in cerca di PINO DANIELE
    Paolo È Vivo (Voce)
    Federico Labbiento (Chitarre)
    Piero Ranucci (Contrabbasso / Basso)
    Damiano Rozzi (Piano e Tastiere)
    Daniele Natrella (Batteria / Percussioni)
    Luca Rizzo (Sax)
    Regia Chiara Palumbo“Amando, Sognando, Crescendo” ecco uno dei versi del celebre brano di Pino Daniele, GENTE DISTRATTA, che ha ispirato il nome della band che, giovedì 11 novembre, salirà sul palco del Teatro Olimpico di Roma.
“Gente distratta… in cerca di Pino Daniele” è un’occasione unica per rivivere la musica del grande Pino.
Un concerto? Non solo… alla musica si aggiungono parole ed atmosfere che fanno rivivere uno dei più grandi talenti musicali del nostro paese. Uno spettacolo coinvolgente, emozionante e leggero.
La ricerca musicale portata avanti dalla band sin dal 2014, raggiunge oggi una maturità eccezionale. Gli arrangiamenti dei Gente Distratta interpretano, con originalità e rispetto, il “sentimento” del bluesman partenopeo.Cantante e chitarrista delle strade di Napoli, amico di chi quelle strade le abita, narratore che ha saputo descrivere una città eterna come nessuno mai, con semplicità e sincerità, Pino Daniele ha saputo creare momenti musicali poetici, originali, eclettici e viscerali.
I Gente Distratta attraversano quelle atmosfere, ne assorbono l’energia e la restituiscono allo spettatore che diventa parte di un viaggio musicale, un viaggio in un’epoca dalla quale è impossibile distaccarsi.

 

MENTI ASSOCIATE: www.mentiassociate.com Infoline: tel. 0697602968

 

Teatro Olimpico – Piazza Gentile da Fabriano 17 – 00196 – Roma – tel: 06 3265991
Biglietti a partire da 19,50 euro

RELATED ARTICLES

Most Popular