domenica, Dicembre 10, 2023

Area Riservata

HomeDanza/BallettoEquilibrio, la sostituzione dello spettacolo di Cristiana Morganti

Equilibrio, la sostituzione dello spettacolo di Cristiana Morganti

Sabato 19 febbraio Cristiana Morganti eseguirà Moving with Pina.

Cristiana Morganti si trova costretta ad annunciare la sostituzione dello spettacolo Another round for five, già sold out e previsto per sabato 19 febbraio 2022, in quanto alcuni membri della sua compagnia sono risultati positivi al test per Covid-19.

In considerazione dell’entusiasmo del pubblico per la presenza dell’artista a Roma, dove mancava dal 2015, Emanuele Masi, direttore artistico del Festival Equilibrio, e Cristiana Morganti hanno scelto di prevedere un cambio di programma e di presentare nella stessa data Moving with Pina.

Questo spettacolo, che ha segnato l’inizio del percorso dell’artista come coreografa e danzatrice indipendente dal Tanztheater Wuppertal Pina Bausch – compagnia di cui è stata membro per oltre 20 anni – era stato presentato a Roma proprio al Festival Equilibrio del 2011, allora diretto da Sidi Larbi Cherkaoui.
Torna quindi a distanza di undici anni, nella capitale e nello stesso Auditorium Parco della Musica, uno tra gli spettacoli di maggior successo della coreografa, presentato negli ultimi dieci anni in più di 40 città in Europa e oltreoceano.
Creato nel 2010, Moving with Pina è un’accurata, affettuosa e lieve conferenza danzata sull’universo di Pina Bausch visto dalla prospettiva di una sua storica danzatrice.

RELATED ARTICLES

Most Popular