Al Teatro Marconi di Roma, domenica 20 Febbraio alle ore 17.45 va in scena ”Indagine su Alda Merini – Non fu mai una donna addomesticabile”
Lo spettacolo è un occhio di bue ravvicinato sulla poetessa più controversa e condivisa, amata e citata da un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.Alda Merini con le sua opera generosa ha raccontato un’epoca intera e una donna sola: se stessa, ma con una lente così particolare da parlare a tutti e a tu per tu con ciascuno. A dare voce e corpo alla poetessa dei Navigli è l’attrice Giorgia Trasselli, volto storico della sit-com ”Casa Vianello”, affiancata in scena da Margherita Caravello, autrice del libro omonimo da cui è tratto lo spettacolo.
La regia è curata da Antonio Nobili. ”Indagine su Alda Merini – Non fu mai una donna addomesticabile” è una ricerca intima epubblica di una donna che è diventata icona della femminilità più complessa e preziosa: un lungo internamento manicomiale, la difficoltà di conciliare il ruolo di moglie e madrecon il desiderio di affermarsi come intellettuale in un tempo (non ancora esaurito) che fonda sul pregiudizio del normale le sue valutazioni di merito.
Teatro Marconi
Viale Guglielmo Marconi 698/E, Roma
Info e Biglietti: www.indaginesualdamerini.it – 3293550022