venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeCinemaIl nuovo programma del Cinema di Fondazione Prada

Il nuovo programma del Cinema di Fondazione Prada

Dal 26 febbraio 2022.

Il Cinema di Fondazione Prada presenta un’estrema varietà di formati e linguaggi visivi, i blockbuster, le opere d’avanguardia, i prodotti televisivi, i film rari e i restauri.

Dal 26 febbraio 2022 la programmazione si sviluppa lungo due traiettorie principali: ”Indagine” e ”Origine”.

”Indagine” porta sullo schermo recenti uscite europee e internazionali intercettando produzioni indipendenti e formati contemporanei di narrativa e drammatizzazione della vita reale sviliuppati da un numero crescente di registi indipendenti come Michel Franco, Joachim Trier e Alice Winocour. Nei loro film, la politica, la critica sociale e la scienza si fondono in un ritratto transitorio della presente condizione esistenziale.

”Origine” riunisce film del passato restaurati e riproposti per la loro rilevanza storica e la loro attualità, grazie alla collaborazione con cineteche ed istituzioni internazionali. Il programma analizza le correnti laterali e le gemme nascoste della produzione cinematografica contemporanea. ”Origine” esamina modelli di produzione radicali nella storia del cinema per evidenziare caratteristiche e tratti che hanno bypassato la data di uscita diventando urgenze primarie per i film attuali.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular