Cartasìa

Sabato 30 aprile al Teatro La Nuova Fenice di Osimo

330

Sabato 30 aprile alle ore 18 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN) in scena Cartasìa, spettacolo per bambine/i e ragazze/i ideato e prodotto da Drogheria Rebelot/BIBO Teatro, di e con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Andrea Rizzo. 

Protagonista dello spettacolo è un artista in crisi che troverà nella carta la materia animata che riaccende la sua creatività. 

Il linguaggio della performance combina espressione corporea e teatro di figura, passa continuamente dal piano del reale a quello dell’immaginario, senza bisogno di parole. L’ideazione dello spettacolo ha tratto ispirazione dal saggio Fantasia (1977) di Bruno Munari. 

I movimenti scenici sono a cura di Andrea Rizzo, il tutor è Matteo Moglianesi, costume e maschera Ilaria Ariemme, voce radio Massimo Somaglino. 

Lo spettacolo fa parte della rassegna La Scena dei Piccoli, curata da Specchi Sonori con la direzione artistica di Claudio Rovagna e Marianna De Leoni e sostenuta dal Comune di Osimo –Assessorato alla Cultura. Attiva dal 2014, la rassegna porta ad Osimo le più interessanti proposte nel teatro ragazzi del panorama teatrale nazionale  e internazionale. Ospita residenze teatrali per giovani compagnie, Nidi Teatrali, e il Premio Nazionale N-Uovo Teatro. 

Info e prenotazioni tel 377 5901437; Ingresso euro 6

specchisonori.org; facebook.com/specchi.sonori; facebook.com/lascenadeipiccoli