martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica"Farfalle", il brano inedito del cantautore Michele Merlo scomparso un anno fa

“Farfalle”, il brano inedito del cantautore Michele Merlo scomparso un anno fa

Da venerdì 27 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali

Lunedì 6 giugno a Rosà (VI) “Michele Tra Le Righe” un evento di calcio e musica
in collaborazione con l’Associazione Romantico Ribelle, Play2Give e la Nazionale Cantanti

Da venerdì 27 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Farfalle” (Romantico Ribelle/Universal Music), il singolo inedito di MICHELE MERLO.
Una manciata di giorni prima della sua scomparsa, Michele è a Modena al Take Away Studios con Daddo, Riky e Fra. A causa dello stop dovuto alla “pandemia” ha bisogno di confrontarsi con loro per cercare di mettere in fila tutte le idee rimaste “tra le righe della sua anima” e pronte a “liberarsi come farfalle”.
Le cose da dire sono tante e il brano che le incardina quasi tutte è appunto “Farfalle”. Una canzone che colpisce e convince tutti per la grande forza espressiva e per il profondo significato del testo che racconta le mille sfaccettature dell’anima di Michele, un sognatore arrabbiato, insomma, un Romantico Ribelle.
In “Farfalle”, infatti, sono racchiuse sia la consapevolezza di essere un’anima “fragile”, sia la voglia di rivalsa nei confronti di quel “sistema” che, con l’aggravante della pandemia, lo aveva giorno dopo giorno un po’ “dimenticato” e lo aveva fatto atterrare troppo bruscamente.
Ecco, tutto questo è “Farfalle” che l’Associazione Romantico Ribelle, Universal Music, Senza Dubbi e Take Away Studios hanno deciso di regalare a tutti coloro che volevano e vorranno bene per sempre a Michele.
A un anno esatto dalla prematura scomparsa di Michele, lunedì 6 giugno alle ore 20.30, presso lo Stadio Comunale di Rosà (Vicenza), si terrà inoltre un incontro di calcio tra Play2Give, neonato progetto di charity sostenibile, e l’associazione solidale Romantico Ribelle. Play2give, si è resa subito disponibile a schierare la sua compagine con un progetto condiviso con il Comune di Rosà, in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti e La Partita del Cuore Onlus.
L’evento, che vanta il Patrocinio della Regione Veneto, è stato ideato assieme alla famiglia di Michele Merlo e servirà a divulgare gli obiettivi istituzionali dell’Associazione Romantico Ribelle nata per ricordare il giovane cantautore.
RELATED ARTICLES

Most Popular