martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica“Solo un ricordo” il nuovo singolo di EDA

“Solo un ricordo” il nuovo singolo di EDA

Dal 27 maggio in radio

Dal 27 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Solo un ricordo” (Grey Light), il nuovo singolo degli E.D.A.

“Solo un ricordo” è un pezzo che racconta le varie fasi di un innamoramento, toccando lievemente tutte le piccolezze del vivere insieme, come sottolinea la frase: “la mattina odiavi tutti pure me, anche quando ti portavo il caffè, facevi come chi ha mal di testa, e non si ricorda come ci si sente senza”.

Spiega la band a proposito del brano: “Solo un ricordo ha una linea melodica quasi estiva perché fin dalla prima scrittura non c’era l’intenzione di darle un senso malinconico, ma sempre tendente alla speranza o alla positività. È canzone che puoi cantare quando sei felice o quando sei triste”.

Biografia

E.D.A. (acronimo per Essere Diversi Aiuta o Ecologisti Daltonici Automatici) è un progetto musicale che nasce del 2016 con il nome di Discomfort, con tante idee diverse e con molta voglia di fare, ma nessuna idea di come iniziare. Nel 2017 – anno in cui il cantante ha partecipato alla 11esima edizione di X Factor, durante la produzione del loro primo singolo “I’m Alone”, il gruppo si ritrova a dover cambiare nome in “Cold Light Speaker” e da quel momento in poi cominciano a suonare un po’ ovunque tra cover ebrani inediti. Partecipano a diversi contest nel territorio lombardo vincendone tre; prendono parte a piccoli festival come AfroBrix, Perseidi, il G.A.I.M., e si mobilitano per suonare un po’ ovunque da Lumezzane fino a Vicenza, e sempre più lontano. Negli ultimi anni si sono chiusi in sala prove a scrivere brani e nel 2019 decidono di cambiare per l’ultima volta il nome del gruppo con l’acronimo “E.D.A.”.E.D.A. nasce dalla necessità di trovare uno spazio nel mondo, ma dato che l’universo è in continuo mutamento, il nostro nome è la soluzione a questo dilemma: infatti E.D.A. è in grado di mutare dicontinuo, si adatta alle situazioni e sopravvive, proprio come i membri del gruppo. Per farci intendere, ad ogni concerto il significato del nome della band può variare e diventare un acronimo per Ermellini Diversamente Abili, oppure per Essenzialmente Dolomiti Altissime, o ancora per Eravamo Daini Antropomorfi. Il 10 dicembre 2021 è uscito in radio e digitale il singolo “Forse ci sto” (Greylight Records).

Pre-salva ora il brano

“Solo un ricordo” degli E.D.A. uscirà in radio e in digitale il 27 maggio.

RELATED ARTICLES

Most Popular