martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaAuditorium Parco della Musica, Libri come per Salman Rushdie

Auditorium Parco della Musica, Libri come per Salman Rushdie

Lunedì 12 settembre 2022, al Teatro Studio Gianni Borgna dalle 19 alle 21, posto libero

“Il linguaggio e l’immaginazione non possono essere imprigionati” è una frase dell’autore de I figli della mezzanotte. A un mese dall’attentato a Salman Rushdie, Libri Come e la Fondazione Musica per Roma dedicano una serata speciale al grande scrittore anglo americano colpito da una fatwa che lo insegue da 30 anni.
Una staffetta di solidarietà di scrittori e giornalisti, una maratona di lettura dedicata all’opera di Rushdie, alla libertà della scrittura, al potere dei libri.
In un momento storico come questo, diventa ancora più importante non lasciare soli gli intellettuali, gli scrittori, e sostenere la parola libera, per evitare che su certe voci cada il silenzio, per arginare la solitudine di quanti si trovano a difendere le idee.
Partecipano Edoardo Albinati, Pierluigi Battista, Annalisa Camilli, Gaja Cenciarelli, Leonardo Colombati, Michele De Mieri, Paolo Di Paolo, Amir Issaa, Jhumpa Lahiri, Melania Mazzucco, Romana Petri, Stefano Petrocchi, Daniele Pittèri, Rosa Polacco, Igiaba Scego, Marino Sinibaldi, Elena Stancanelli, Sandro Veronesi.

La prossima edizione di Libri Come, a cura di Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi, si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma Ennio Morricone dal 24 al 26 marzo 2023.

LIBRI COME PER SALMAN RUSHDIE

Tra gli ospiti
Edoardo Albinati, Pierluigi Battista, Annalisa Camilli, Gaja Cenciarelli, Leonardo Colombati, Michele De Mieri, Paolo Di Paolo, Amir Issaa, Jhumpa Lahiri, Melania Mazzucco, Romana Petri, Stefano Petrocchi, Daniele Pittèri, Rosa Polacco, Igiaba Scego, Marino Sinibaldi, Elena Stancanelli, Sandro Veronesi

Lunedì 12 settembre 2022
Teatro Studio Gianni Borgna dalle 19 alle 21
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

RELATED ARTICLES

Most Popular