sabato, Marzo 2, 2024

Area Riservata

HomeMonologoTeatroBasilica, Luca Zesi in Body Positive

TeatroBasilica, Luca Zesi in Body Positive

Uno spettacolo di Stand-Up Comedy di e con Luca Zesi, domenica 17 dicembre ore 21.00

Domenica 17 dicembre, alle ore 21, la comicità della stand-up comedy per la prima volta al TeatroBasilica di Roma, con lo spettacolo «Body Positive» di Luca Zesi.

Con una comicità elegante nella forma e tagliente nei contenuti, Luca Zesi è convinto di poter smascherare le ipocrisie ideologiche che avvolgono il periodo storico che stiamo vivendo. Il politicamente scorretto – sostiene Luca – è solo l’altra faccia del politicamente corretto, il suo vero nemico è l’ambiguità.

La stand-up comedy è una forma di comicità di origine anglosassone, caratterizzata da tematiche scomode, un approccio autoriale molto marcato – gli autori dei testi sono rigorosamente i comici stessi che poi li performano, da soli, sul palco – ma soprattutto attraverso una modalità di espressione non recitata che ricorda tantissimo una dichiarazione estemporanea.

Veneto emiliano, ma stabilmente a Roma dal 2004, Luca Zesi è stato sceneggiatore e produttore esecutivo di una serie di prime serate della fiction più nazional popolare, poi ha deciso di seguire altre strade. Autore di Selfiesh, che Giancarlo Dotto definì su L‘Espresso «uno dei tentativi più estremi di video rappresentazione della realtà dai tempi della neoavanguardia del Gruppo 63», dal 2017 si dedica alla stand-up comedy, di cui segue le tracce americane dal 2001.
Nel 2018, da residente italiano, calca il palco di due tra i comedy club più famosi in Europa: il Top Secret e il Comedy Store di Londra. Protagonista – non senza polemiche – due volte su Comedy Central con estratti dei suoi monologhi.

Body Positive
di e con Luca Zesi
TeatroBasilica P.zza S. Giovanni in Laterano, 10 Roma
Domenica 17 dicembre ore 21
Biglietto: 15€
Info per il pubblico:
info@teatrobasilica.com 392 9768519

RELATED ARTICLES

Most Popular