martedì, Febbraio 27, 2024

Area Riservata

HomeEventoZoomarine, la Befana pet - friendly con Un calzino a 4 zampe

Zoomarine, la Befana pet – friendly con Un calzino a 4 zampe

La mission solidale per aiutare gli animali meno fortunati e responsabilizzare i bambini ad un gesto del cuore, il 6 gennaio 2024

 

La nonnina più amata dai bambini sta per tornare in sella alla sua scopa di saggina e così il 6 gennaio 2024 tutti pronti per l’arrivo della befana con il suo vestito rattoppato e le calze colorate.

Anche per quest’anno il parco Zoomarine ha pensato di affiancare all’Epifania una mission solidale per responsabilizzare i più piccini al rispetto dell’ambiente e della natura. Una festa green e soprattutto una befana pet – friendly dedicata anche a cani, gatti, conigli, pappagalli, che popolano la vita quotidiana di numerose famiglie.

Torna la seconda edizione dell’iniziativa “Un calzino a 4 zampe”, ideata con lo scopo di far capire che si può restituire una nuova vita agli accessori pet non più utilizzati e pronti per essere rimessi in circolo perseguendo il concetto di riuso e riciclo così importanti per la sostenibilità ambientale. Una operazione solidale che inviterá i visitatori a donare ciotole, cucce, giochi, copertine, consegnati direttamente ai volontari dei rifugi che si occupano di curare gli animali meno fortunati unitamente ai pasti donati dai fondatori di LovBau.

Inoltre i bambini, che entrano gratuitamente, potranno portare un loro calzino e riempirlo con snack e gadget, messi a disposizione dagli esperti del food della Vitakraft, da portare a casa per i propri amici con i baffi e con la coda.

Per ogni buona azione Zoomarine donerà ai bimbi un tour gratuito al parco con “Amici di Zampa” e “La foresta dei Pappagalli” e anche una calza speciale di Topo Gigio (fino ad esaurimento scorte) messa a disposizione da Soluna Experience e realizzata da Banijay Kids and Family e E.l.g. Food, insieme per la causa. Nel corso della festività sarà poi possibile tuffarsi nel divertimento con le numerose attrazioni aperte, la pista di pattinaggio, i tour educazionali con gli animali. Senza dimenticare che prima di volare via l’anziana streghetta sarà a disposizione di tutti i bambini per una foto ricordo da gran finale. Info www.zoomarine.it

RELATED ARTICLES

Most Popular