Festival Internazionale delle Ville Tuscolane

0
244
Condividi TeatriOnline sui Social Network

A FRASCATI DAL 4 AL 26 LUGLIO

DA BEPPE GRILLO A CROZZA,

ALCUNI GRANDI SPETTACOLI DI CULTURA E COMICITÀ

VILLA ALDOBRANDINI E VILLA TORLONIA:

LE SPLENDIDE VILLE ROMANE OSPITANO UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI

CALENDARIO

4 LUGLIO → FRANCESCA REGGIANI in “TUTTO QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

Costo biglietto: euro 20 + d.p.

8 LUGLIO → MAURIZIO CROZZA in “FENOMENI

Costo biglietto: da 20 a 30 euro + d.p.

15 LUGLIO → KATAKLO’ ATHLETIC DANCE THEATRE in “LIGHT

Costo biglietto: da 22 a 27 euro + d.p.

18 LUGLIO → BEPPE GRILLO in “GRILLO IS BACK

Costo biglietto: da 20 a 30 euro + d.p.

25 LUGLIO → “900 di ALESSANDRO BARICCO” recitato da EUGENIO ALLEGRI

Costo biglietto: euro 18 + d.p.

26 LUGLIO → LILLO&GREG in “SKETCH&SODS

Costo biglietto: euro 20 + d.p.

→ Prevendite presso il circuito GREENTICKET

Info presso la MAE. BOX OFFICE: tel: 06.9419551

Si apre lunedì 4 luglio con lo spettacolo “Tutto quello che le donne non dicono” di Francesca Reggiani, il “FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE VILLE TUSCOLANE”. Villa Aldobrandini e Villa Torlonia, a Frascati, ospiteranno un ricco programma di eventi. Dopo la Reggiani, questi gli altri spettacoli in cartellone: Maurizio Crozza in “Fenomeni” (8 luglio, villa Aldobrandini), Kataklò Athletic Dance Theatre con “Light” (15 luglio, villa Aldobrandini), Beppe Grillo in “Grillo is back” (18 luglio, villa Aldobrandini), Eugenio Allegri in “900 di Alessandro Baricco” (25 luglio, villa Torlonia), Lillo & Greg con “Sketch&Sods” (26 luglio, villa Torlonia),

Il “FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE VILLE TUSCOLANE” è promosso dall’assessorato alla cultura del comune di Frascati con la direzione artistica di Valter Rinaldi e Lorenzo Luzzetti.

Martedì 4 luglio a villa Torlonia, FRANCESCA REGGIANI in “Tutto quello che le donne (non) dicono”. Un “one man show” tutto al femminile, un monologo, per la regia di Valter Lupo, in cui la Reggiani stigmatizza vizi, virtù, nevrosi e degenerazioni della nostra società. Lo spettacolo è arricchito dal repertorio dei personaggi più classici parodiati dall’attrice, come Donatella Versace, Sofia Loren, Susanna Agnelli, e da pillole di stretta attualità. Il monologo è stato scritto dall’attrice insieme a Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli e rappresenta un viaggio nell’Italia contemporanea, fatto di tante parole, veloci e puntuali, molta ironia e uno sguardo attento sull’attualità, criticata con osservazione puntuale. Senza dimenticare le imitazioni femminili più conosciute dal pubblico in tv: Sabrina Ferilli, Sofia Loren, Monica Bellucci.

Venerdì 8 luglio salirà sul palco di villa Aldobrandini, MAURIZIO CROZZA”, con “Fenomeni”. Uno spettacolo rinnovato e al passo con l’attualità dove l’artista genovese porta in scena la propria ironia attraverso personaggi conosciuti e inediti ispirati alla politica e alla società, dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani e non solo,  attraversando la vita e l’attualità italiana con una verve impareggiabile e un’irresistibile potenza comica. Un one man show che ha al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime. Una fenomenologia contemporanea graffiante e mutevole che segue, giorno per giorno, l’evolversi malinconico delle notizie.

Venerdì 15 luglio, nella splendida cornice di villa Aldobrandini i KATAKLO’ ATHLETIC DANCE THEATER in “Light”, un’opera corale, che attraverso una sequenza di quadri coreografici conduce il pubblico in un percorso in ascesa. Su, su, verso le vette assolate, su verso il cielo e il suo orizzonte infinito, in un crescendo di evoluzioni, destrezze acrobatiche, prodezze atletiche,

immagini mozzafiato.

Lunedì 18, è in programma a villa Aldobrandini lo spettacolo di BEPPE GRILLO, “Grillo is back”. Uno spettacolo “work in progress” senza un copione fisso, in cui tutto può succedere. Due ore per super spettatori che vogliono volare.

Lunedì 25, “900 di ALESSANDRO BARICCO”, recitato da Eugenio Allegri. Il monologo di Baricco narra la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento. Ancora neonato viene abbandonato nel piroscafo Virginian, così viene trovato per caso da Danny Boodman, un marinaio di colore che gli farà da padre fino all’età di otto anni, quando morirà in seguito ad una ferita riportata durante una burrasca. Il bambino scompare misteriosamente nei giorni conseguenti la morte del padre e quando ricompare incomincia a suonare il pianoforte. Egli incontra il narratore, anche lui musicista, all’età di ventisette anni, quando viene assunto come trombettista nel Virginian. Questo è l’inizio di una sincera e duratura amicizia, la quale non finirà nemmeno con l’abbandono della nave da parte del narratore.

Martedì 26, LILLO & GREG chiuderanno la manifestazione con lo spettacolo “Sketch & Soda” che racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Pasquale Petrolo (in arte Lillo) e Claudio Gregori (pseudonimo Greg). Lo show passa con scanzonata leggerezza dalla satira (della coppia, dell’alienazione da call center, della brama del successo) a territori surreali (loop spazio-temporali, sogno e realtà) con ritmo veloce, ma non troppo.

Per ciascun concerto è possibile acquistare i biglietti tramite il circuito GREENTICKET.

LUOGO SPETTACOLI:

VILLA ALDOBRANDINI –  Via del Tuscolo, Frascati

VILLA TORLONIA –  Piazza Guglielmo Marconi, Frascati

INFOLINE: tel. 06.9419551

DIREZIONE ARTISTICA: VALTER RINALDI, LORENZO LUZZETTI

LEAVE A REPLY