giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroPlanetario nei Parchi

Planetario nei Parchi

Tra gli eventi collaterali organizzati per Spettacolo Cosmico gli orizzonti dello zodiaco in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Righi c’è da segnalare, novità dell’ultima ora, il Planetario nei Parchi.

Quest’anno verrà installato un planetario vero e proprio all’interno dei Parchi di Nervi, visitabile tutti i giorni fino al 23 luglio.

Prima, durante e dopo lo spettacolo tra i dodici segni zodiacali il pubblico potrà (con un piccolo contributo, che coprirà le spese sostenute interamente  dall’Osservatorio per la sua installazione) viaggiare anche tra le vere stelle del cosmo. Lo staff dell’osservatorio sarà a disposizione dei gruppi di spettatori per spiegare i misteri e le caratteristiche degli astri del cielo.

Inoltre ogni sera l’Osservatorio Astronomico del Righi, dopo la conclusione dello spettacolo anima La silenziosa voce delle stelle ovvero gli incontri con gli astronomi erranti dell’osservatorio astronomico del Righi. Dopo lo spettacolo sarà possibile osservare gli astri, imparando a riconoscere stelle e costellazioni, ascoltando miti e leggende del cielo  tra le meraviglie del cosmo e lo Zodiaco astronomico.

Prosegue intanto il viaggio tra i dodici segni zodiacali al Parco di Nervi. Ritroveremo l’eccentrico padrone di casa del Luna Park con il vezzo della magia, interpretato da Enrico Campanati e il suo bizzarro assistente impersonato da Alessandro Bergallo, che ci accompagneranno tra i misteri e le follie dello zodiaco.Dopo il benvenuto iniziale del padrone di casa del Luna Park si parte per un viaggio attraverso i segreti del cosmo.

Sotto il cielo stellato delle notti estive s’incontreranno acrobati, clown, funamboli, bestie feroci, imbonitori, indovini e suonatori! Personaggi bizzarri, che con le loro arti racconteranno le stelle, costringendoci a stare con i piedi per terra e il naso rivolto all’insù, a guardare le costellazioni e gli dei dell’Olimpo che governano e decidono la sorte di noi comuni mortali.

In scena, impegnati a dar vita ai personaggi di questo eccentrico zodiaco ci sono  Alessandro Bergallo, Alberto Bergamini, Nicholas Brandon, Silvia Bottini, Bruno Cereseto, Sara Cianfriglia, Alessandro  Damerini, Andrea Di Casa, Pietro Fabbri, Rita Falcone, Luca Ferri, Giua, Susanna Gozzetti, Aldo Ottobrino e Lara Quaglia.


RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular