Amore e Psiche una favola per due spettatori

0
169
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Per raccontare ‘Amore e Psiche’ del Teatro del Lemming  bisognerebbe essere in grado di descrivere un’emozione. Rispondere all’arte con l’arte insomma. Una sequenza di quadri che tocca tutte le corde delle emozioni in trenta minuti in cui ci si incontra e si ama sul serio, si muore e si rinasce davvero, in cui ho sorriso guardando il volto della mia sposa.

Una esperienza sensibile che rompe l’estraneità di uno spettatore con l’altro, per un solo e unico secondo in cui il teatro diventa luogo d’incontro e condivisione.

Tecnicamente il castello di Munaro raggiunge la perfezione. […]

Uno spettacolo delicato che con le sua dolcezza apre una nuova strada all’interno della tetralogia che la compagnia ha dedicato al mito. Un lavoro da vedere per conoscere le reali potenzialità, spesso inutilizzate del teatro.

La poetica del Lemming, il cui linguaggio è ormai chiaro e delineato procedendo per i principi di teatro come esperienza e rito sacrale, raggiunge qui una prova di maturità decisiva imponendone il nome tra le realtà più interessanti del teatro contemporaneo”.

Gian Maria Tosatti

Il Tempo, 25 agosto 2000

N.B. – lo spettacolo prevede l’ingresso di un uomo e una donna

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 0425 070643

Teatro Studio
Viale Oroboni 14
45100 ROVIGO

LEAVE A REPLY