MAMMA MIA!

0
256
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Finalmente arriva a Roma il musical più atteso della stagione: MAMMA MIA! Lo spettacolo prodotto da Stage Italia con la dirompente energia della musica degli ABBA sarà in scena dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma con un cast tutto italiano che reciterà e canterà nella nostra lingua.

A interpretare la stravagante e divertentissima Donna, ruolo che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico, troviamo Chiara Noschese.

La figlia di Donna, Sophie, sarà interpretata dalla giovane Elisa Lombardi.

Lisa Angelillo (Tanya) e Giada Lorusso (Rosie) porteranno sul palco l’estro e l’allegria delle due storiche amiche di Donna con la quale, in passato, formavano il trio delle Dynamo. I tre possibili padri di Sophie che approderanno sull’isola per le sue nozze saranno interpretati da Michele Carfora che da quest’anno interpreterà il ruolo di Sam,  Roberto Andrioli (Marco) e gipeto (Giò). Francesca Taverni interpreterà Donna in alternanza.

Le liriche italiane delle canzoni degli ABBA sono curate da Stefano D’Orazio mentre l’adattamento del testo in lingua italiana è di Alice Mistroni.

Dopo il trionfale successo milanese, dove lo scorso anno ha superato i 200.000 spettatori attestandosi come lo spettacolo numero uno in Italia, MAMMA MIA! è pronto a conquistare il pubblico della Capitale.

“Siamo lieti di portare MAMMA MIA! a Roma – afferma Barbara Salabè, Amministratore Delegato di Stage Italia – “MAMMA MIA! è molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che, grazie ad una storia forte ed emozionante è capace di valicare ogni confine riscuotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto. Siamo certi che a Roma MAMMA MIA! avrà un grande successo, grazie anche ad un cast d’eccezione che si esibirà sul prestigioso palco del Brancaccio”.

Un successo, quello di MAMMA MIA! che ha già travolto il pubblico di 270 città nel mondo e che dal 1999 – anno del debutto londinese – ad oggi, ha stracciato tutti i record facendo ballare i teatri dei cinque continenti sulle note delle celebri canzoni degli ABBA.

MAMMA MIA!, tradotto in oltre 10 lingue, è stato visto da 45 milioni di persone nel mondo incassando oltre 2 miliardi di dollari. Recentemente è stata realizzata anche una versione in cinese per l’edizione mandarina che ha debuttato con grandissimo successo questa estate a Pechino.

La versione italiana di MAMMA MIA! sarà in scena dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma con 8 spettacoli alla settimana; dal 5 settembre sono aperte le vendite dello spettacolo.

Lo scorso anno il Teatro Brancaccio aveva ospitato il musica “La Bella e la Bestia”, sempre prodotto da Stage Italia, ai vertici della classifica degli incassi teatrali per la stagione 2010/2011.

MAMMA MIA! è una divertente commedia ambientata in una piccola isola greca. La ventenne Sophie sta per sposare Sky, il ragazzo che ama, e sogna di farsi accompagnare all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver scoperto dal diario di Donna, sua madre, che i potenziali padri sono tre, decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero.

Uno show unico e un’adrenalina che si trasmette contagiosamente dal palcoscenico al pubblico, grazie al talento di un cast d’eccezione e alle canzoni senza tempo degli ABBA che danno energia a questa incantevole storia d’amore, di gioia e di amicizia che continua negli anni a divertire e catturare il pubblico di ogni età.

MAMMA MIA! è prodotto in Italia da Stage Entertainment in accordo con Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar in associazione con Universal. Le musiche e le liriche originali di MAMMA MIA! sono di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i testi di Catherine Johnson, la regia di Phyllida Lloyd e le coreografie di Anthony Van Laast. Scene e costumi sono di Mark Thompson, le luci di Howard Harrison, il disegno fonico di Andrew Bruce e Bobby Aitken, la supervisione musicale, le musiche aggiunte e gli arrangiamenti sono di Martin Koch.

Stage Italia, consociata italiana della multinazionale olandese fondata da Joop Van den Ende è il primo produttore di spettacoli dal vivo in Italia con oltre 800.000 biglietti venduti in due stagioni. Nel 2011 i due musical di punta di Stage risultano in testa alla classifica ufficiale di tutti gli spettacoli teatrali italiani (fonte AGIS) con MAMMA MIA! e La Bella e la Bestia.

I biglietti possono essere acquistati presso il Botteghino del Teatro Brancaccio aperto dal martedì alla domenica, sul sito www.mammamiailmusical.it, sul sito www.ticketone.it e presso tutte le rivendite Ticketone, presso le Agenzie Unicredit abilitate oppure al telefono al numero 848.44.88.00.

Radio ufficiale del musical è RDS

 

Ufficio Stampa Stage Italia

MN srl

Roma 00198 – Via Aniene, 14 – tel.+ 39 06 85.37.63

Milano 20121 – Corso Garibaldi, 50  – tel. +39 02 89.01.55.19

press.stage@mnitalia.com

 

Marcello Giannotti – marcello.giannotti@mnitalia.com

Chiara Friggi – chiara.friggi@mnitalia.com

Monica Iovanni – monica.iovanni@mnitalia.com

www.mammamiailmusical.it

LEAVE A REPLY