TeatriAperti

0
211
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Si svolgerà a partire da venerdì 23, fino a domenica 25 settembre la quinta edizione di TeatriAperti, il festival/cantiere di partecipazione e promozione organizzato dall’Associazione Firenze dei Teatri, che, con questa manifestazione, conferma e rafforza la propria funzione di moltiplicatore di risorse.  Per l’occasione lo spettatore e possessore della Teatri Card potrà partecipare a 50 appuntamenti, tra spettacoli teatrali, installazioni e visite, che si svolgeranno in 25 luoghi di spettacolo diversi e in 8 musei (aperti per l’occasione). Al progetto partecipano inoltre 30 partner e 16 esercizi commerciali convenzionati.

 

Così la città di Firenze si animerà  di decine di spettacoli, visite guidate, laboratori, reading e incontri a cui sarà possibile assistere con un’unica tessera, la TeatriCard, che costa solo 6 euro (5 euro per i soci COOP), disponibile in tutti i teatri che aderiscono all’iniziativa oltre che presso il punto informazioni di Firenze dei Teatri presso le EX Murate, Via dell’agnolo 1/ M.  Durante TEATRIaperti infatti i biglietti non esistono: il cittadino/spettatore si muoverà tra i vari eventi grazie a un “passaporto”, la TEATRICARD

In apertura del festival, venerdì 23, gli INNESTI – II EDIZIONE DEL PREMIO FRANCO DI FRANCESCANTONIO, in collaborazione con Comune di Firenze – Assessorato alle Politiche Giovanili,  al Teatro della Pergola. Per l’occasione  6 compagnie amatoriali di giovani attori metteranno in scena brevi spettacoli per “sfidarsi” e vincere il premio, un contributo  di € 2.000,00 per la produzione di uno spettacolo di una giovane compagnia.

Inoltre  in apertura l’esperimento di uno spettacolo al Carcere di Sollicciano di Firenze, realizzato dai detenuti.

 

Sostengono TEATRIaperti 2011: Comune di Firenze, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, PortaleRagazzi,  Unicoop Firenze, ACI Firenze.

 

In collaborazione con: Aci – Firenze, Ataf, Compagnia Teatrale di Sollicciano, Filistrucchi, Florence Promhotels, Museo dei Ragazzi di Firenze, Omfhrida, Tavernetta della Signoria, Teatro Lumiére, Teatro delle Spiagge, Teatrionline Magazine.

 

A TEATRIaperti 2011 aderiscono Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro le Laudi, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Teatro Verdi–Ort, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini (Barberino di Mugello), Teatro Manzoni (Calenzano), Teatro Dante (Campi Bisenzio), Teatro Niccolini (San Casciano V.P), Teatro della Limonaia (Sesto Fiorentino). Ogni struttura associata contribuirà con proprie proposte, le più vicine alla propria vocazione.

 

 

Firenze dei Teatri Via dell’Agnolo 1/m Firenze 055 2344381 promozione@firenzedeiteatri.it www.firenzedeiteatri.it

LEAVE A REPLY