sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaStanno suonando la nostra canzone

Stanno suonando la nostra canzone

Scritto nel 1979 da uno dei più grandi autori contemporanei del panorama teatrale mondiale, Neil Simon, “They’re Playing Our Song” nacque per caso mentre Simon lavorava alla trasposizione in musica di un suo successo precedente, “The Gingerbread Lady”. Coadiuvato nell’impresa dal famoso compositore Marvin Hamlisch, Simon, giorno dopo giorno, si lasciò catturare dalle vicende sentimentali di Hamlisch che all’epoca stava intraprendendo una burrascosa relazione con la giovane paroliera Carole Bayer Sager. Trovando decisamente più comiche ed interessanti le vicissitudini del suo collaboratore rispetto alla trama di “The Gingerbread Lady”, Simon abbandonò definitivamente il suo progetto per scrivere, assieme ai diretti interessati, “Stanno suonando la nostra canzone”. Musicato dallo stesso Hamlisch su canzoni scritte da Bayer Sager, il testo di Simon racconta la tenera,ma tumultuosa, relazione tra Vernon Gelsh, nevrotico compositore di successo, e Sonia Walsk, paroliera di belle speranze alla ricerca del lavoro che la lanci nell’ambiente dello spettacolo.
Presentato sui palcoscenici di Broadway già nel ‘79, la commedia musicale “Stanno suonando la nostra canzone” riscosse subito un clamoroso successo, replicato nel 1981 anche in Italia dalla “ditta” Gigi Proietti e Loretta Goggi.

PREZZI (comprensivi di prevendita): platea 29,00 € – I galleria 24,00 € – II galleria 19,00 (sono previste riduzioni)

Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro Duse in Via Cartoleria, 42 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito HELLO TICKET.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular