Risate e Risotti

0
404
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Un tripudio di sapori ed uno spettacolo davvero esilarante è quello che hanno potuto “assaporare” coloro che alla Pizzeria Charlie hanno partecipato domenica scorsa alla prima serata di Risate & Risotti, kermesse comico-gastronomica orvietana giunta alla quinta edizione.
Di grande interesse anche l’evento culturale che ha inaugurato, sempre domenica, il ricco calendario degli appuntamenti collaterali della manifestazione: il Palazzo dei Sette ha infatti ospitato la presentazione del libro “Eccellenze del Gusto” di Pino Lavarra. Chef 2 stelle Michelin del prestigioso ristorante Rossellini’s dell’hotel Palazzo Sasso di Ravello, durante un’intervista rilasciata alla telegiornalista Rai Isabella Schiavone, Lavarra ha incantato i presenti parlando di segreti e curiosità della sua passione per la cucina, grazie alla quale è oggi uno dei più grandi chef italiani che hanno portato la nostra tradizione anche all’estero. Grande successo anche per la seconda serata di Risate & Risotti, svoltasi lunedì 20 febbraio al Ristorante Trippini di Baschi, location che ha ospitato la Tavola Rotonda degli Amici di Risate & Risotti, una trentina di appassionati dell’arte culinaria che hanno potuto assaporare le prelibatezze preparate proprio dal grande chef Pino Lavarra. All’apertura di Risate & Risotti è stato dedicato un servizio speciale che andrà in onda su Rai 1 venerdì 24 febbraio all’interno della rubrica settimanale “Terra e Sapori” del TG1 delle 13.30.

Dopo il fortunato avvio della settimana scorsa, Risate & Risotti prosegue sabato 25 febbraio alle ore 20.30 alla CANTINA CUSTODI in località Canale di Orvieto. Per gli amanti della buona cucina e del divertimento ancora una serata all’insegna di comicità e gastronomia doc, di cui sarà protagonista lo chef ALFREDO VALLOCCHIA, che si esibirà ai fornelli per presentare al pubblico un menù rigorosamente a base di riso. Executive chef, docente di cucina/pasticceria, Vallocchia si è diplomato presso l’Istituto Alberghiero Statale di Spoleto, da oltre 20 anni lavora nel campo della ristorazione ad alto livello e opera come docente presso i migliori istituti alberghieri del centro/nord Italia. Per il pubblico di Risate & Risotti cucinerà frittelle di riso con fonduta di formaggio, polenta di riso con baccalà e tartufo nero, risotto mantecato al timo con radicchio e ristretto di balsamico, polpettine di riso su coulis di pomodoro, gelato di riso all’olio d’oliva con soufflè di caramello.
Poiché la manifestazione per ogni appuntamento associa alla proposta enogastronomica una performance cabarettistica di qualita’, la serata alla Cantina Custodi proseguirà con lo show di GIANFRANCO PHINO. Poliedrico cabarettista, attore di musical, mimo e cantante, Phino coinvolgerà il pubblico con i suoi monologhi surreali, le sue estrose improvvisazioni e le divertentissime imitazioni di noti personaggi.
Per info e prenotazioni Tel. 0763.29053 www.cantinacustodi.com

Il prossimo appuntamento del calendario di Risate & Risotti è fissato per giovedì 1 marzo alle ore 20.30 al RISTORANTE ANTICA RUPE di Orvieto, imperdibile appuntamento che vedrà protagonista ai fornelli l’Ambasciatore Italiano del Riso nel mondo GABRIELE FERRON. Insieme a lui cucinerà prelibatezze a base di riso anche la chef locale Mamma Angela, a seguire lo show di Gianluca Giugliarelli.  Per info e prenotazioni Tel. 0763.343063 www.anticarupe.com

Per conoscere il programma completo di RISATE & RISOTTI www.risaterisotti.it <http://www.risaterisotti.it>
Per info 348.3323533 info@risaterisotti.it

LEAVE A REPLY