Giovani direttori con Florence Symphonietta

0
260
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Lunedì 4 Giugno avrà inizio la stagione concertistica di Florence Symphonietta per l’anno 2012; in occasione del primo incontro l’appuntamento prevede un doppio concerto alle ore 18e30 e alle ore 21; in entrambe le occasioni i direttori del corso tenuto dal M° Piero Bellugi, Ass M° Grazia Rossi, si esibiranno nell’affascinante atmosfera dell’auditorium di Santo Stefano a Ponte, nel cuore di Firenze, per offrire al pubblico una piacevole serata all’insegna della musica classica.

Tra i principi su cui si basa l’intera attività della Florence Symphonietta si evidenzia una particolare attenzione al mondo giovanile e alla solidarietà. L’Associazione ha sempre offerto ai giovani musicisti un’occasione di crescita artistica e professionale, inserendoli nel mondo dell’orchestra e delle formazioni cameristiche.  Inoltre, accanto a giovani di provato talento fanno parte della Florence Symphonietta alcuni dei musicisti più rappresentativi del panorama musicale italiano come appunto il direttore d’orchestra Piero Bellugi.

Nel pomeriggio dunque, l’associazione presenterà  musiche di Mozart, Rossini e Wagner con la collaborazione del soprano Elisa Prosperi; la sera saranno invece eseguite musiche di Mozart e Beethoven, con la partecipazione del pianista Giulio Potenza.
Come di consueto ,quindi, anche quest’anno Florence Symphonietta propone un programma di qualità eseguito da musicisti e cantanti validi e apprezzati nel panorama musicale. Tutto per mantenere viva una tradizione musicale ricca e di grande valore.

Ore 18e30
G.Rossini
Il Barbiere di Siviglia Overture
dirige Danila Grassi
R.Wagner
Idillio di Sigfrido
dirige Daniele Scaramella
W.A.Mozart
Aria dal Re Pastore “L’amerò sarò costante”
dirige Alessio Camilloni
W.A.Mozart
Exultate Jubilate
dirige Andrea Moro

Ore 21
W.A.Mozart
Concerto per Pianoforte e Orchestra in mi bem magg. K271 “Jehnehomme”
dirige Andrea Gheri
L.van Beethoven
Sinfonia n° 6 in fa magg “Pastorale” op 68
dirige Antonino Artino Innaria
dirige Charlotte Politi

I concerti si terranno presso l’auditorium di Santo Stefano a Ponte lunedì 4 giugno alle ore 18e30 e alle or 21; biglietto intero 12, ridotto 8.
info: 055 472583
338 7298516
prevendita Box Office via delle Vecchie Carceri 1, tel 055 210804

LEAVE A REPLY