Lisciami. Capire tutto in una notte

0
223
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Ironia e musica in scena sabato 8 settembre 2012 alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa), per il festival di cene e teatro “Utopia del Buongusto” che presenta lo spettacolo comico “Lisciami”. Ovvero, capire tutto in una notte. Il divertente copione firmato a sei mani dai Gatti Mézzi ed Andrea Kaemmerle.

Reduci dai successi invernali, con i quali hanno coinvolto e divertito il pubblico dei teatri toscani, e in procinto di confrontarsi con il resto dell’Italia, con una tournée che toccherà le piazze estive di molte regioni, i “Gatti” Francesco Bottai e Tommaso Novi, insieme ad Andrea  Kaemmerle, trovano il modo di concedersi ancora due tappe “Utopiche” con uno spettacolo che al suo secondo anno di vita è già un Cult.

“Lisciami” è uno spettacolo ispirato a un certo mondo felliniano popolare ripreso nei manifesti dei concerti di liscio caratterizzati da procaci donne ammiccanti, musicisti dalla capigliatura risplendente e dai gilet colorati e da furgoni e furgoncini molto “vissuti”. È un omaggio comico ed ironico alle sagre e feste patronali degli anni ’70 . In questo universo di semplicità e ottimismo Andrea Kaemmerle e Gatti Mezzi hanno ambientato una piece “dolce” e spassosa.

Un padre con 40 anni di feste sulle spalle tenta di convincere i figli “alternativi” ad abbandonare la musica “jaks” per rilevare la sua orchestra (“I Sandokan Four”) completa di furgone con il karaoke e marchingegni di ogni tipo. Il confronto di generazioni, il mondo delle feste popolari diventa così lo spunto per uno show brillante che alterna personaggi bislacchi e sognanti e scherzi, a improvvisazioni musicali e a canzoni.

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere un tuffo nelle piscine termali, e una visita alla Torre di Aquisana, vecchia tappa di Utopia.

 

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 7,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 19,00.

 

In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

 

UTOPIA DEL BUONGUSTO
Primo esperimento internazionale di vita godereccia   (XV Atto)
giugno – settembre 2012 – 38 SERATE DI CENE E TEATRO in TOSCANA
In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione

LEAVE A REPLY