martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCarmen Mon Amour

Carmen Mon Amour

Il Teatro Italia presenta Carmen Mon Amour domenica 25 novembre 2012 alle ore 17.00. Carmen, mon amour! è uno spettacolo che vuole rendere giustizia a Carmen innanzitutto come donna. Rispolverato il romanzo di Mérimée – da cui Bizet trasse l’idea per la sua opera – abbiamo voluto che un attore, Arnaldo Ninchi, tra le colonne del teatro italiano, ci leggesse le pagine più importanti che attraverso il racconto di don  José illustrano la vita della bella gitanilla.

Emergono così momenti forse poco conosciuti al grande pubblico delle vicende che portarono alla tragica fine dei due amanti spagnoli, narrate con leggerezza nel gustoso dialogo dell’autore letterario con un immaginario regista, i quali usando i brani più belli della musica di Bizet, da quelli sinfonici a quelli di balletto e quelli cantati, cercano di capire le ragioni di Carmen.

Uno spettacolo “zingaro” insomma in cui prosa, canto e balletto si dipanano senza soluzione di continuità in un travolgente vortice di passioni e musica.

L’evento è curato dal Direttore artistico Emanuela De Santis Salucci, dall’Accademia lirica del Teatro Italia e dall’Associazione Musicale Culturale Lo Scrigno – Onlus.Il Maestro Direttore e concertatore Sergio Oliva dirigerà l’ensamble orchestrale Lo Scrigno. La regia e la drammaturgia saranno di Stefano Piacenti. I costumi di Arte Misia e scene di Laura Carmagnini. Canteranno i giovani professionisti dell’Accademia lirica del Teatro Italia. Con la partecipazione del Balletto de Flamenco. Il prezzo dei biglietti è di 20 euro intero e 15 euro ridotto o CRAL.

Informazioni:

Teatro Italia, tel. 06.44239286 – www.teatroitalia.info

Ass. Cult. Mus. Lo Scrigno-Onlus – www.loscrignomusica.it; e-mail: loscrignoroma@libero.it 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular