Crimini tra amici

0
176
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoREGIA: Massimiliano Vado

CAST: Luisa Belviso, Teresa Federico, Davdi Marzi, Yaser Mohamed, Valentina Ruggeri, Sebastiano Gavasso e con Massimiliano Vado nel ruolo di Mario

Giunti ormai al terzo appuntamento, il Teatro Studio Uno di Roma, prosegue il suo “progetto residenze” dando spazio e visibilità alle giovani compagnie indipendenti della scena off, privilegiando la drammaturgia contemporanea e la sperimentazione.

Questa, sarà la volta della giovane Compagnia Play for food che, diretti da Massimiliano Vado, porterà in scena dal 12 al 24 febbraio lo spettacolo Crimini tra amici.

Si tratta di una black comedy politico-culinaria che non manca di ironia e una (quasi) ferrea logica criminale: tra incidenti, malintesi, risate, paura, vino, torta di mele e una strana bottiglia viola, si evolveranno delle strane cene.

Quattro coinquilini. Quattro amici. Quattro studenti. Quattro idealisti. Qualcosa però cambierà per sempre le loro vite…

Solo una domanda: se venisse a cena a casa vostra Hitler, prima di diventare un criminale sanguinario, voi cosa fareste? e proprio questa domanda sarà la fonte di guai per questo gruppo di giovani amici.

Infatti una normalissima cena con uno sconosciuto dall’indole violenta e intollerante avrà conseguenze disastrose, concludendosi con un omicidio. Dopo un momento iniziale di panico i giovani iniziano a convincersi del fatto che forse non hanno fatto niente di male: in fondo hanno eliminato un violento dalle tendenze nazifasciste, e decidono di sbarazzarsi del corpo. Così, inizia a far strada nelle loro menti l’idea di aver fatto una buona azione. Ben presto la voglia di farsi giustizia da soli prende il sopravvento e i ragazzi danno vita ad una serie di cene i cui invitati sono tutte persone dalle opinioni e condotte di vita a dir poco discutibili (secondo i ragazzi, s’intende) e, dopo aver tentato invano di redimere il loro commensale, lo uccidono, avvelenandolo.

Così via via, cena dopo cena, ospite dopo ospite… sino all’ultimo che cambierà le regole del gioco

Teatro Studio Uno

Via Carlo della Rocca 6

www.lacattivastrada.com

349 4356219 / 328 3546847

lacattivastrada@gmail.com

Ufficio stampa e comunicazione

Tiziana Cusmà

348 5656584

tizianacusma@gmail.com

 

LEAVE A REPLY