Ancora… Sogni

0
209
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoRitorna al Teatro Espace di Torino lo spettacolo che ha fatto sognare senza dormire, “Ancora… Sogni”. Il pubblico entra direttamente in un sogno e, come nei sogni, si sovrappongono e si susseguono atmosfere non logiche e non necessariamente collegate tra loro se non per il fatto di appartenere tutte al medesimo sogno. Fenomeni olfattivi, sonori e tattili sono, unitamente al testo, parte dinamica della drammaturgia complessiva e ne indicano il ritmo generale. Lo spettacolo “Ancora… Sogni” è ideato e realizzato per essere fruito senza compendio visivo. Tutto lo spettacolo si svolge al buio. Agli spettatori vedenti è offerta una benda per permetter loro di lasciarsi andare e farsi accompagnare in questo viaggio verso l’inconscio. La particolarità di questa esperienza è testimoniata dalle numerosissime mail di ringraziamento “per il dono ricevuto” inviate dal pubblico in seguito agli spettacoli. Il pubblico riceve, durante lo spettacolo, stimoli di ogni genere mentre partecipa, attraverso le battute degli attori, a un evento che lo porta a immaginare e vivere situazioni legate ai propri ricordi, fantasie e vissuti. “Una fantasia assoluta atta a permettere di fantasticare”.

 

SPETTACOLO AL BUIO

Ulla Alasjärvi e Beppe Bergamasco della CSD Compagnia Sperimentale Drammatica, tra le varie produzioni attualmente in corso, propongono spettacoli al buio, in collaborazione con il Gruppo Abele e con la Cattedra di Teoria e Tecnica del Teatro Educativo e Sociale dell’Università degli Studi di Torino.

La modalità dello spettacolo al buio, ideato da Bergamasco e Alasjärvi cinque anni fa, crea un percorso sensoriale durante il quale gli spettatori, seduti con una benda sugli occhi nella sala completamente buia, vivono un’esperienza indimenticabile.

 

Info: Teatro Espace, Via Mantova 38, Torino tel. 011-2386067 – info@salaespace.it www.salaespace.it

 

 

LEAVE A REPLY