Tour de Forst (7° edizione)

0
241
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl festival firmato Forst, anche per il 2013, torna in una delle location simbolo della città e della propria storia. Venerdì 31 maggio, dalle ore 19, il Tour de Forst torna al Giardino Inglese di Palermo. Sul palco si avvicenderanno la band francese dei Watcha Clan, lo Zanga Zanga quartet e gli Nkantu d’Aziz.

La formazione d’Oltralpe, main artist della serata, costituisce l’anello di congiunzione tra il festival palermitano e “Suona Francese”, kermesse promossa da una realtà sempre attenta alla vita culturale del capoluogo siculo quale l’Institut français Italia. Dopo l’esibizione di due interessanti gruppi nostrani come lo Zanga Zanga quartet, con le sue melodie che proiettano in uno dei quartieri di Bucarest, o gli Nkantu d’Aziz, tra miti e leggende della nostra terra, sul palco saliranno i Watcha Clan. Gli artisti saranno presentati dai fratelli del freestyle MarcoLizzo e BR1 e da dj Delta.

Watcha Clan

Il successo arriva nel 2008 con Diaspora Hi-Fi e negli anni seguenti con Diaspora Remixed, abbracciando un universo musicale sempre più vasto. La band marsigliese mostra nel proprio sound un eclettismo spirituale e visionario, che va dalla trance Gnawa mischiata al drum’n’bass all’hip hop, dagli ottoni balcanici alla musica sefardita, con vigorose pulsazioni bass-heavy contrastate dalla sensazionale voce di Sista K. La potenza della band dal vivo parte da sfondi elettronici per indagare poi la musica indigena magrebina, israeliana, spagnola fino a raggiungere contaminazioni balcaniche e turche. I Watcha Clan scavalcano le barricate con il loro nuovo album: “Radio Babel”.

L’evento avrà inizio alle ore 19 con l’AperiForst, l’anteprima che vi permetterà di sorseggiare birra fresca ed ascoltare musica fino all’inizio dei concerti. La Forst, attraverso la sua compagine sicula Cispa spa, sponsor della manifestazione, dimostra una forte sensibilità verso le evoluzioni culturali nonché le prospettive artistiche, dalle più tradizionali alle più innovative. Infatti, l’azienda promuove l’attività artistica di un giovane siciliano, Manfredi Melodia, disegnatore della prima linea di t-shirts “Forst Noveau”. La serata non tralascerà l‘importanza delle attività a sfondo sociale, dando spazio al “Rifugio del cane abbandonato della Favorita” – Lega nazionale per la difesa del cane ed all’associazione di volontariato “Per Esempio”.

Ingresso gratuito

Bevi Forst responsabilmente


Powered by: Forst, Cispa, SemVesco Produzioni;
Closeness: Institut français Italia, Festival Suona Francese;
Media partner:
Balarm, Dabliu Radio;
Technical partner:
Sinergie Group;
Togetherness:
Rifugio del cane abbandonato della Favorita, Per Esempio;
ADV:
Zoomma;

Per info e aggiornamenti:
sito internet –
SemVesco Produzione
facebook – Tour de Forst
hashtag – #TDF13

 


Riccardo Campolo

addetto stampa
tel. 393.4606223

campoloriccardo@gmail.com

LEAVE A REPLY