Biennale Danza: prevendite per spettacoli di Biennale College – Danza

0
227
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Marc Gysens
Foto di Marc Gysens

A partire da venerdì 14 giugno si potranno acquistare in prevendita i biglietti e gli abbonamenti degli spettacoli di Biennale College – Danza (28, 29, 30 giugno).

 

Gli spettacoli

Sono 26 le creazioni inedite di questo primo programma di Biennale College – Danza, realizzato con più di 100 persone tra danzatori, coreografi e, per alcune performance, anche non professionisti, guidati da alcune fra le personalità più dinamiche della coreografia internazionale oggi: Franck Micheletti, Michele Di Stefano, Alessandro Sciarroni, Arkadi Zaides, Thomas Lebrun, Itamar Serussi Sahar, Ambra Senatore, Iris Erez, Nora Chipaumire, Eleanor Bauer, Simona Bertozzi, Cristina Rizzo e lo stesso Direttore Virgilio Sieni. I coreografi saranno presenti in questa singolare tre giorni di fine giugno anche con lavori propri, rimodulati sugli spazi della città.

I tanti appuntamenti trovano un’unica regia nel Direttore Virgilio Sieni che li ha distribuiti come i diversi capitoli di un unico “racconto” intitolato Abitare il mondo: Prima Danza, Vita Nova, Atleta Donna, Visitazioni, Agorà, Invenzioni. I 6 “episodi” si snoderanno lungo due aree della città di Venezia, passando dagli spazi all’aperto – tra campi, campielli, cortili – a quelli al chiuso dei teatri, ogni giorno con un “racconto” diverso: il 28 giugno sarà interessata tutta l’area dell’Arsenale e dintorni, mentre il 29 e il 30 giugno spettacoli e performance si svolgeranno nell’area di San Marco, tra il Conservatorio Benedetto Marcello, il Teatro La Fenice, la sede della Biennale Ca’ Giustinian, e tutti i campi limitrofi.

 

I biglietti

Per partecipare alla non-stop di performance, spettacoli e incontri che si susseguono dalla tarda mattinata fino a sera nei giorni 28, 29 e 30 giugno basterà recarsi al punto vendita attivato nella sede della Biennale di Venezia, Ca’ Giustinian, dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00 (e solo dal 24 al 30 giugno dalle 14.30 alle 20.30) o acquistare on line al sito della Biennale (www.labiennale.org).

Data la particolarità dell’evento, è stato creato un pass giornaliero che consente di accedere agli appuntamenti a pagamento (quelli all’aperto sono ad accesso libero). E’ comunque possibile acquistare un biglietto anche per un singolo spettacolo.

Infine, per permettere di assistere a tutte le rappresentazioni in programma, ogni giorno il pubblico potrà scegliere tra percorso A e percorso B.

 

Tutte le informazioni di biglietteria e gli appuntamenti della Biennale Danza sono consultabili sul sito della Biennale di Venezia: www.labiennale.org

 

Informazioni e punti vendita: www.labiennale.org

 

Ca’ Giustinian la Biennale di Venezia San Marco 1364/a, Venezia

lun > sab 15.00 > 19.00 (dal 24 al 30 giugno 14.30 > 20.30)

Educational e Promozione Pubblico la Biennale di Venezia

Tel. +39/041/5218828

Fax +39/041/5218732

E mail: promozione@labiennale.org

 

 

 

 

LEAVE A REPLY