La strana coppia

0
227
Condividi TeatriOnline sui Social Network
fotoLa strana coppia è probabilmente la commedia meglio costruita di sempre  e per la The Kitchen Company rappresenta un momento di passaggio di notevole importanza.
In questa rappresentazione il pubblico vedrà, per la prima volta, la compagnia cimentarsi in una commedia “pura”; in  gli attori della TKC si dovranno impegnare a lavorare su dei personaggi molto precisi,  con caratteristiche personali ben definite e in cui forse il pubblico si potrà anche identificare.
La trama è assai nota. La New York degli anni d’oro fa da sfondo alla quotidianità di Felix Ungar e Oscar Madison.
I due protagonisti, dal carattere diametralmente opposto ed entrambi divorziati, si troveranno a condividere lo stesso appartamento.
La commedia quindi racconta la difficilissima ed esilarante convivenza di due uomini Oscar (Nicola Nicchi) e Felix (Giovanni Prosperi):  intimi amici ma con due caratteri agli antipodi!
Oscar è trasandato, ubriacone, accanito fumatore e giocatore di poker; Felix è maniaco della pulizia e dell’igiene, adora cucinare, ama il buon cibo e non beve!
La forzata convivenza parte quindi con le migliori intenzioni ma, nonostante i buoni propositi, due settimane di stretta vicinanza bastano per far “scoppiare” la coppia.
La mania per l’ordine di uno e la capacità di mettere ogni cosa a soqquadro dell’altro sono solo l’inizio di una serie di dialoghi brillanti, spassosi e – ancora oggi – immortali.

ORARI DELLE REPLICHE

Tutti i giorni dal martedì al sabato alle h.21.00
Domenica doppia replica alle h.17.00 e h. 21.00
Anche per quest’estate, il TKC sarà aperto anche d’estate, fino al 4 Agosto; ovviamente dotato dei comfort necessari per meglio affrontare il calore estivo:  l’aria condizionata e un foyer pronto ad offrire un fresco aperitivo e una birra ghiacciata!

Il TKC Bistrot, è in Via Macaggi 92/A, è aperto dal martedì alla domenica dalle h. 17.30 fino a dopo spettacolo! E’ frequentabile anche per chi non ha il biglietto del teatro.

LEAVE A REPLY