Mamma mia! Ci risiamo ancora…

0
305
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoL’Accademia Recital di Lucera (FG) approda eccezionalmente al Teatro Remigio Paone di Formia l’8 e il 9 giugno alle 21:00 con “Mamma mia! Ci risiamo ancora …”. Il grande musical dalla Puglia arriva nel nostro territorio grazie al patrocinio dell’Ipab SS. Annunziata.

Dopo altre grandi performance nel curriculum come Notre Dame de ParisMoulin RougeRomeo e GiuliettaDracula in Love, la compagnia teatrale ha voluto scegliere una storia leggera e divertente che coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Tratta dalla commedia musicale scritta dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basata sulle canzoni del conosciutissimo gruppo musicale svedese Abba, la storia ha inizio in un’isola greca d’invenzione e coinvolge due donne: Sophie Sheridan, prossima al matrimonio con Sky, che ha sempre voluto conoscere l’identità del suo vero padre e sua madre, Donna Sheridan, che non desidera parlare alla figlia del suo passato.

La regia dello spettacolo è stata curata da Antonio Montuori e Simona Ianigro, mentre la direzione musicale è stata affidata a Pasquale Monaco. Le coreografie, invece, sono state realizzate da Giusy Daries e Ilenia Lorusso. Anima del gruppo il professor Franco Perna, fondatore dell’Accademia nel 1997. Un delicato lavoro di adattamento dei testi dalla lingua originale in italiano, con ricerca dell’incastro tra parole e musica, trasposizione dallo humor inglese alla comicità tipica italiana, conservando il senso originale del copione, è stato fatto grazie al supporto di Miriam Pilla. I cantattori di Academia Recital regaleranno al pubblico due ore di qualità canora e recitativa, ma anche di grande spensieratezza. I presenti saranno trascinati nel magico mondo della musica anni ‘70, apprezzando moltissimo la performance dei giovanissimi, ma bravissimi interpreti.

 

Info e prenotazioni:

Teatro Remigio Paone

Tel. 3286453395

comunicazione.ssannunziata@gmail.com

www.teatroremigiopaone.com

LEAVE A REPLY