giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaPiù forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta...

Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla

Foto di Davide Zanesi
Foto di Davide Zanesi

Antonella Ferrari, attrice e volto amatissimo della televisione, è tra gli artisti più attesi  della 35esima edizione del Festival Asti Teatro (Asti, 28 giugno – 6 luglio 2013), dove martedì 2 luglio 2013 alle ore 20.00 presso il Piccolo Teatro Giraudi porta in scena lo spettacolo “Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla”, per la regia di Arturo di Tullio e liberamente tratto dall’omonimo libro autobiografico, che l’ha vista debuttare come scrittrice l’anno scorso e già successo editoriale pubblicato da Mondadori.

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Antonella Ferrari, è prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma e ha conosciuto un’ anteprima in forma di estratto in occasione dell’evento Un Anno da InVisibili (Milano, Foyer del Teatro Franco Parenti, 4 marzo 2013) promosso dal Corriere della Sera. Oggi lo spettacolo, nella sua forma integrale, debutta a livello nazionale nella cornice del Festival Asti Teatro, longevo e prestigioso appuntamento che mette a confronto generi e generazioni della scena nazionale e del teatro contemporaneo.

Con una rappresentazione suggestiva, intensa, divertente e commovente, Antonella racconta al pubblico con ironia e verità assoluta la propria storia, come la difficile strada che deve percorrere un artista disabile nel mondo dello spettacolo, tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Sono un’attrice nata in teatro: tornare sul palcoscenico con uno spettacolo sulla mia vita è una sfida che non vedo l’ora di vincere! – afferma Antonella Ferrari – e con questa interpretazione ho voluto dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e di tutti quei luoghi comuni che, spesso, la accompagnano nella sua rappresentazione mediatica!”.

Lo spettacolo è realizzato grazie al supporto dello sponsor Focaccia Group.

 

Più forte del destino – Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla

martedì 2 luglio 2013, ore 20.00, Piccolo Teatro Giraudi (Piazza San Giuseppe, Asti)

 

La prevendita dello spettacolo è aperta presso la biglietteria del Teatro Alfieri (Via al Teatro 2, Asti)

Info: 0141.399057 – 0141.399040

 

 

Ufficio Stampa Accademia Achille Togliani

Via Nomentana 1018

00137 Roma

info@accademiatogliani.it

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular