Zauberteatro 1999>2013: 15 anni di spettacoli sull’Arno

0
187
Condividi TeatriOnline sui Social Network

 

Fra l’11 luglio ed il primo di agosto, andare in scena, anzi, “in barca” ben quattro diversi spettacoli. Il successo è stato lusinghiero e la maggior parte delle serate previste hanno segnato un “tutto esaurito” con settimane di anticipo. Così, anche per poter accontentare tutti coloro che non hanno trovato posto in barca negli scorsi mesi, abbiamo pensato di programmare tre date straordinarie con tre spettacoli differenti. Ma non saranno tre repliche normali: il “valore aggiunto” è rappresentato dall’incontro fra Zauberteatro e l’Associazione Tumori Toscana, una associazione senza fini di lucro che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’equipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali, Operatori Socio Sanitari e fisiatra.

E per rimarcare ancora di più l’eccezionalità dell’evento, in barca gli spettatori troveranno anche un curioso “rinfresco”: quindi si navigherà sotto i ponti più famosi, si assisterà a spettacoli vari e divertenti e si potrà anche bere del buon vino sgranocchiando qualcosa!

Debutto quindi previsto per Mercoledì 18 settembre con il divertente “Fucini sotto il ponte” da testi di Renato Fucini, ideato ed interpretato da Massimo Grigò. A seguire, nei due giorni successivi, “La Divina Commedia: oratorio burlesco” da Venturino Camaiti, l’evergreen giunto al quindicesimo anno di repliche, affidato all’abilità attoriale di Sandro Carotti ed ai clarinetti di Luca Becorpi (Giovedì 19 settembre), e, per concludere, un appuntamento totalmente musicale “Mandolini a Ponte Vecchio” del quartetto a plettro “Festina Lente” (Venerdì 20 settembre).

L’intero ricavato sarà devoluto a favore di Associazione Tumori Toscana O.N.L.U.S. (www.associazionetumoritoscana.it)

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20,45. Imbarco dalla Porticciola di piazza Mentana, biglietti euro 25,00/18,00 (posti limitati e prenotazione consigliata).

Info e prenotazioni Zauberteatro: tel. 055.5000640 oppure info@zauberteatro.com

 

 

Il cartellone è disponibile al seguente link
oppure direttamente dalla homepage

 


 

Connettiti con il nostro sito per ulteriori informazioni ed aggiornamenti:

 

www.zauberteatro.com

 

LEAVE A REPLY