L’AlexanderPlatz organizza come ogni anno la serata di Capodanno con un concerto con Herbie Goins e Mauro Zazzarini sextet, il tutto accompagnato da un menù creato appositamente per la serata dallo chef Luigi Gallo.
Goins e Zazzarino suoneranno un repertorio che spazia dal blues, al funky al jazz, con echi di Sonny Rollins, di Miles Davis, di Muddy Waters, di Jimmy Smith.
Herbie Goins muove i primi passi nel coro gospel della sua città natale in Florida. Ancora adolescente, forma il suo primo gruppo blues “The Teen Kings” con il quale ottiene i primi successi; ma è a New York che avviene la sua formazione musicale, salendo sul palco dei grandi bluesman come i BB King, Bobby Bland e Sam Cook. La consacrazione del suo talento arriva in Inghilterra, prima con i “Blues Incorporated” e, successivamente, con il suo gruppo R&B “The Nightimers”. Il successo è immediato: Herbie diventa l’idolo dei Mods, movimento giovanile dell’Inghilterra degli anni ‘60. Memorabili le jam sessions con Otis Redding, John Lee Hooker e con il giovanissimo Jimi Hendrix.
Mauro Zazzarini è un sassofonista italiano conosciuto e apprezzato anche all’estero grazie alle collaborazioni illustri con Chet Baker, Dizzy Gillespie, Sal Nistico e Steve Grossman
Sul palco accanto a Goins e Zazzarini, saranno presenti anche Giampaolo Ascolese alla batteria, Michele Ascolese alla chitarra, Francesco Lento alla tromba, Elio Tatti al basso e Agostino Casella al pianoforte.
AlexanderPlatz
Via Ostia, 9 – Roma
Per prenotazioni:
infoline dalle 18:00: 0639721867
eventi.alexanderplatz@gmail.com
Ingresso: 120 euro cena + concerto