Un amore imperfetto

0
188
Condividi TeatriOnline sui Social Network

di Cesare Belsito

Regia di Carlo Novella

con la Compagnia M.M.

III Rassegna di Prosa “Mario Alessandri”

Una donna piacente si presenta nello studio di un affermato chirurgo estetico ma, con grande sorpresa di quest’ultimo, ciò che lei chiede è un intervento ‘al contrario’. Barbara non vuole diventare più bella, né desidera nascondere o correggere un difetto fisico, vuole che il professionista la renda brutta; lei provvederà ad aumentare di peso mediante una dieta ipercalorica, lui dovrà intervenire con il bisturi.

L’inusuale proposta provoca nel chirurgo stupore e disapprovazione, non meno della bizzarra e incredibile motivazione che la donna fornisce per giustificare la sua richiesta e piegare le perplessità del medico.

Essere e non apparire, ricevere amore per la ‘bellezza’ della propria anima e non per l’avvenenza delle forme; è questo ciò cui aspira Barbara.

Vincerà la scommessa? Avrà la sua rivincita in un mondo edonista e votato al culto del bello?

Belsito sembra volerci dire che la strada che conduce a valorizzare il nostro ‘essere’ è irta e piena di ostacoli, qualche volta diventa impraticabile e dobbiamo arrenderci alla ‘forma’ ma altre volte, magari nelle circostanze in apparenza meno congeniali, le attese trovano il giusto riconoscimento.

Tra le righe non manca tuttavia un’ulteriore chiave di lettura: convivere serenamente con entrambe le componenti umane, noi siamo materia e spirito, ‘sostanza’ e ‘apparenza’.

Cercare l’equilibrio tra le due parti forse potrebbe essere la soluzione al dilemma.

Prezzi Biglietti:

Intero € 12,00 – Ridotto € 10,00

Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Per info e prenotazioni:

Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R

Tel: 010 74 04 707

Mail: biglietteria@teatrogovi.it

Web: www.teatrogovi.com

LEAVE A REPLY